Aereo che non ho mai tanto apprezzato ... anche se alla prova dei fatti il suo lo ha fatto e anche bene!
Un onesto combattente, non da prima linea o meglio da primo giorno di combattimento, ma sicuramente un valido mulo da soma in tutte quelle operazioni che alla fine dei conti sono un buon 80% di quelle svolte dalla nostra AM negli ultimi 70 anni ...
In zona di operazioni, lo garantisco, il suo lo ha fatto ... e pure bene.
Non poteva essere il dissuasore con il bang sonico, come ovvio ..... (cosa che a volte ho visto fare con f-16 .... e che calmava gli autoctoni senza dover sparare nemmeno un colpo ...), ma anche un sorvolo a bassa quota e alta velocità aveva la capacità di "calmare" gli animi.
Detto questo posso dire che la tua interpretazione è molto bella e ha quel giusto mix di usura che, in effetti, nella reltà non è così uniforme come invece ci si aspetterebbe essere..... i motivi sono ovvi, le manutenzioni, seppur costanti e continue, seguono tempistiche diverse per le varie parti secondo i manuali ...
Magari un paio di Mk82 (meglio le 83 per le dimensioni) non avrebbero fatto male e avrebbero dato un tocco "cattivo" in più .... ma questi sono gusti personali
Bene e bravo