Brewster SB2A-4 Buccaneer 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
sonny
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aeroplani d'epoca tra il '20 e il '50 in 1/72 possibilmente brutti
vintager accanito
Aerografo: si
colori preferiti: blu
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Salvatore

Re: Brewster SB2A-4 Buccaneer 1/72

Messaggio da sonny »

rob_zone ha scritto: 16 aprile 2025, 9:36 Ciao Salvatore,
ho avuto la stessa impressione di Paolo. Ma per come è studiato il kit, evenruakmwnre non potresti sostituirle in un secondo momento? Certo, magari una volta che le dipingi restituiscono un altro effetto.

Saluti
Rob
Ciao a tutti,
Come ho scritto precedentemente non sono ancora incollate e questo mi permette di valutare se poi le terrò buone o no.
La resina quando non è verniciata sembra più di quello che è in realtà il pezzo in questione.
Visto che mancano pochi ammennicoli le finisco e le vernicio.

Le immagini di seguito mettono a confronto le armi vere e quelle del kit. Quelle vere sono leggermente ruotate e prese da un'angolazione diversa ma credo sia sufficiente per farsi un'idea delle proporzioni.

Immagine inserita al solo scopo di discussione proveniente da aviadejavu.ru

Se optassi per l'aftermarket verrei meno al "motto del maiale" :-laugh
L'aftermarket è per me molto valido quando ciò che manca nel kit è veramente difficile da rifare, come certi scarichi di reattori moderni.
È indubbiamente superiore il risultato finale con il loro auto ma dove posso continuo a fare il boomermodeller.

Ciao raga :wave:
''Scratch one flattop!'' (Dixon)
Emil
Frequentatore di MT
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/72
colori preferiti: Mr Hobby H
scratch builder: no
Nome: Giuseppe

Messaggio da Emil »

Ciao Salvatore e complimenti per il lavoro che seguo con molto interesse !

Se posso permettermi un piccolo suggerimento: io assottiglierei la piastra di protezione delle mitragliatrici che, perlomeno in foto, sembra un po' spessa per essere montata su un aereo.
sonny
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aeroplani d'epoca tra il '20 e il '50 in 1/72 possibilmente brutti
vintager accanito

Messaggio da sonny »

Emil ha scritto: 16 aprile 2025, 19:45 Ciao Salvatore e complimenti per il lavoro che seguo con molto interesse !

Se posso permettermi un piccolo suggerimento: io assottiglierei la piastra di protezione delle mitragliatrici che, perlomeno in foto, sembra un po' spessa per essere montata su un aereo.
Ciao!
Hai ragione, è uno degli interventi che devo fare.
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ottimo lavoro fin qui! :-oook :-oook :-oook

Per la piastra hai già detto che la sistemi quindi ottimo! :-oook
Giangio
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Velivoli in 1/48 della Seconda Guerra Mondiale, nello specifico del Teatro del Pacifico con un debole per le Hinomaru
colori preferiti: Tamiya,Gunze, MRP
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Gianluca

Messaggio da Giangio »

Gran bei lavori :-oook nulla da aggiungere su quanto già detto da altri ;)
Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Maw89
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista Neofita appassionato di tutto quello che vola in scala 1:72, in particolare Italiano.
colori preferiti: Gunze/tamya
Nome: Nicola

Messaggio da Maw89 »

Mi ero perso gli ultimi aggiornamenti ma... che bei lavori che stai portando avanti!!!

In teoria le due mitragliatrici erano due Browning M2, ma mi sembra ci siano vari "tipi" di canne controllando tra disegni, non ho approfondito bene quali fossero montate...
Nic
Ciao, Nicola

Immagine
Immagine
sonny
Extreme User
Extreme User
vintager accanito

Messaggio da sonny »

Maw89 ha scritto: 17 aprile 2025, 23:27 In teoria le due mitragliatrici erano due Browning M2, ma mi sembra ci siano vari "tipi" di canne controllando tra disegni, non ho approfondito bene quali fossero montate...
Nic
Ciao Nic!
Le armi brandeggiabili erano 2 Browning M1919 .30 in, le M2 erano di calibro .50 in e installate in fusoliera. Il supporto e gli accessori erano disegnati dalla Brewster. Il supporto aveva un curioso funzionamento "a pendolo", cioè alla base, diametralmente opposto alle armi, un contrappeso ne bilanciava il movimento rendendole più leggere.
Erroneamente su varie pubblicazioni viene riportato che erano installate su un anello tipo Dauntless.
I prossimi aggiornamenti seguiranno tra un po' di tempo, ho un impegno musicale da affrontare...

Ciao a tutti e Happy modelling :wave:
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Off Topic
sonny ha scritto: 18 aprile 2025, 14:11... I prossimi aggiornamenti seguiranno tra un po' di tempo, ho un impegno musicale da affrontare...
Ciao Sal,

segui la via della redenzione :-pray . Torna a modellare ed abbandona i suoni della perdizione. :-prrrr :-prrrr :-prrrr :-sbraco :-sbraco :-sbraco

E stasera vieni alla riunione da Gianni! :-incert
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
sonny
Extreme User
Extreme User
vintager accanito

Messaggio da sonny »

microciccio ha scritto: 18 aprile 2025, 20:12
Off Topic
sonny ha scritto: 18 aprile 2025, 14:11... I prossimi aggiornamenti seguiranno tra un po' di tempo, ho un impegno musicale da affrontare...
Ciao Sal,

segui la via della redenzione :-pray . Torna a modellare ed abbandona i suoni della perdizione. :-prrrr :-prrrr :-prrrr :-sbraco :-sbraco :-sbraco

microciccio
Ho la sala prove prenotata, se do buca ME MENANO! :-000
VorreiVolare
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
Club/Associazione: MT
Nome: Domiziano

Messaggio da VorreiVolare »

Off Topic
sonny ha scritto: 18 aprile 2025, 20:55
microciccio ha scritto: 18 aprile 2025, 20:12
Off Topic
Ciao Sal,

microciccio
Ho la sala prove prenotata, se do buca ME MENANO! :-000
Cosa suoni ? :-banana
Ciao :wave:
Immagine
Immagine
VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem

Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
Rispondi

Torna a “Under Construction”