Finito il tetto grande del fabbricato vecchio, manca il tetto dell'abbaino ma ormai siamo agli sgoccioli e questa fase un po' noiosa e lunga è terminata.
Ciao a tutti e alla prossima.
Silvio the bear
Moderatore: FreestyleAurelio
Grazie Aurelio.
Tonalità scura e marroncina certamente per la casa con il tetto più sporco e usurato (se mi riesce, altrimenti quello che viene), invece per il tetto della torre un po' meno scuro, sempre sul marrancio legno e meno usurato, un po' a seguire le loro stesse mura, la torre ha mattoni abbastanza nuovi e ben messi, la casa/negozio invece è più vecchia e usurata.microciccio ha scritto: ↑28 novembre 2024, 18:27 Ciao Silvio,
che tonalità userai per le tegole? Chiara o scura?
microciccio
Poco e niente di nuovo, in gennaio ho terminato di fare e colorare i tetti, ho scolpito i lastroni sui marciapiedi e le mattonelle sulla strada, riempito per fughe quel tanto che basta per lasciare la traccia e colorato tutto di nero, preparato e incollato la cornice.
Vero, non c'era nessuna auto a Diagon Alley e nemmeno carrozze e le vie erano strette e abbastanza lugubri ma alla fine una bella auto d'epoca antica ci starebbe bene, ovviamente non sarebbe più Diagon Alley ma una normale strada di epoca... vittoriana? Una carrozza con cavalli ci starebbe meglio in tal caso?VorreiVolare ha scritto: ↑11 aprile 2025, 15:16 Ciao Silvio
Dall'auto che usavano nel secondo film, mi dà tanto l'idea degli anni settanta, e in nessun episodio, neanche in Animali Fantastici (circa anni '30 ?), ricordo carrozze con cavalli (ad eccezione del torneo Tre Maghi, ma la i cavalli volavano). Certo, siamo nella fantasia, quindi anche la carrozza ...
Ciao
Domi
Si, solo persone ma l'idea della moto di Hagrid è molto bella, tra l'altro i sidecar mi piacciono molto.