TF-104 G 1/72 Matchbox Unus Sed Leo
Moderatore: Madd 22
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Re: TF-104 G 1/72 Matchbox Unus Sed Leo
Ciao
mamma mia che kit... ne ho fatto uno un secolo fa. Non è il massimo però una volta finito ci somiglia.
Ma visto che sono un fan matchbox da sempre forza e coraggio!
saluti
mamma mia che kit... ne ho fatto uno un secolo fa. Non è il massimo però una volta finito ci somiglia.
Ma visto che sono un fan matchbox da sempre forza e coraggio!
saluti
-
- Appena iscritto!
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
- colori preferiti: Italeri,A Mig,Vallejo
- scratch builder: no
- Nome: Adriano
Ringrazio tutti per l'incoraggiamento, per la costruzione opto per la proposta di Domiziano, niente after (anche se li avrei)
-
- Appena iscritto!
- VorreiVolare
- Bio-Mech User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72 - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
- Club/Associazione: MT
- Nome: Domiziano
Son contento di vederti all'opera, Adriano 

VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem
Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
- AERONAUTICISSIMO
- Frequentatore di MT
- Che Genere di Modellista?: Prediligo la scala 1:72 ma non disdegno le altre....dipende tutto dal soggetto!
- Club/Associazione: A.R.S.V.
- Nome: Mattia
- Contatta:
Mi piace come hai cominciato, quel sedile aggiungerà a questi vecchio matchbox un pò di sofisticatezza
Comunque sono d'accordo, utilizzare gli aftermarket su un kit simile conviene poco...piuttosto, qua lo scratchbuild gioca un ruolo non indifferente! (Parere mio)
Attendo novità

Comunque sono d'accordo, utilizzare gli aftermarket su un kit simile conviene poco...piuttosto, qua lo scratchbuild gioca un ruolo non indifferente! (Parere mio)
Attendo novità

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Adriano,
che materiale hai usato per riprodurre le cinture? Guardando le foto mi sembrano piuttosto larghe. Ne abbiamo parlato alcune volte sul forum, ad esempio qui.
Per i particolari, in generale, puoi fare affidamento sulla Guida pratica (modellistica) agli F-104 italiani che trovi sul forum.
microciccio
che materiale hai usato per riprodurre le cinture? Guardando le foto mi sembrano piuttosto larghe. Ne abbiamo parlato alcune volte sul forum, ad esempio qui.
Per i particolari, in generale, puoi fare affidamento sulla Guida pratica (modellistica) agli F-104 italiani che trovi sul forum.
microciccio
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
Chiaramente stiamo parlando di un kit Matchbox quindi si fa prima a contare quel poco che c'è rispetto a quello che manca.
Effettivamente ti consiglierei di tagliare delle striscioline, di nastro o plasticard fino, di adeguato spessore. Anche la fibbia di aggancio dovresti farla più piccolina. E' difficile da attuarsi, specie nel maneggiamento dei pezzi, ma siamo i 1/72.
Non ricordo una cosa: in questo kit c'è una vasca per l'abitacolo oppure i sedili vengono appesi sospesi sul nulla?
saluti
Chiaramente stiamo parlando di un kit Matchbox quindi si fa prima a contare quel poco che c'è rispetto a quello che manca.
Effettivamente ti consiglierei di tagliare delle striscioline, di nastro o plasticard fino, di adeguato spessore. Anche la fibbia di aggancio dovresti farla più piccolina. E' difficile da attuarsi, specie nel maneggiamento dei pezzi, ma siamo i 1/72.
Non ricordo una cosa: in questo kit c'è una vasca per l'abitacolo oppure i sedili vengono appesi sospesi sul nulla?
saluti
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
ma il pilota s'è dimenticata la sciarpa sulla seggiola?
Dai, posso capire l'età del kit ma un minimo di "decoro" a sto 104ttrino glielo vogliamo dare?
Buon proseguimento

Dai, posso capire l'età del kit ma un minimo di "decoro" a sto 104ttrino glielo vogliamo dare?

Buon proseguimento

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

-
- Appena iscritto!
Avete ragione, per le cinture ho usato un tessuto non tessuto che quando ho pitturato si è allargato e a dire il vero senza il macro non avevo notato, rimediamo subito, come per le fibbie ,
via di cesoia.
I sedili sono appesi nel nulla ,cosi ho preparato un fondo con il plasticard .

I sedili sono appesi nel nulla ,cosi ho preparato un fondo con il plasticard .
- AERONAUTICISSIMO
- Frequentatore di MT
- Che Genere di Modellista?: Prediligo la scala 1:72 ma non disdegno le altre....dipende tutto dal soggetto!
- Club/Associazione: A.R.S.V.
- Nome: Mattia
- Contatta:
Secondo me, invece, state tutti perdendo di vista un punto fondamentale: è un trasparente Matchbox, quanto si noteranno quelle cinture?