Canadair CL-215-1A10 I-SISC
Moderatore: Madd 22
- Maw89
- Perfect User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Modellista Neofita appassionato di tutto quello che vola in scala 1:72, in particolare Italiano.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze/tamya
- scratch builder: si
- Nome: Nicola
Re: Canadair CL-215-1A10 I-SISC
E niente, ho appena trovato a 11 euro la scatola e vedendo questo capolavoro… la ho presa 

- DavideV
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Generico
- Club/Associazione: ACMT
- Nome: Davide
Cavallo goloso!! Dove l'hai trovata a così poco, su Ebay?

Lavori in corso:
Sherman M4A3E2 - 1:35 Tamiya | Star Destroyer “Chimaera”
Lavori posposti:
ISU-152 - 1:72 Zvezda | R.N. Zara - 1:350 Trumpeter | A-10C - 1:48 Italeri
Lavori conclusi:
Sherman M4A3 - 1:72 Armourfast | Sturmhaubitze 42 - 1:72 Italeri

- Maw89
- Perfect User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Modellista Neofita appassionato di tutto quello che vola in scala 1:72, in particolare Italiano.
- colori preferiti: Gunze/tamya
- Nome: Nicola
Vinted, se non si ha fretta compaiono ottime offerte

Adesso però mi tocca studiare ogni passo del wip
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
microciccio
- _frequentflyer_
- Frequentatore di MT
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeroplanaro in particolare su velivoli poco noti della Guerra del Vietnam, elicotteri anni '60/'80 e velivoli leggeri, tutti in 1:48. Talvolta trasporti medi in 1:72
- colori preferiti: Testors/Model Master
- Club/Associazione: IPMS Italia
- Nome: Alessandro
- Contatta:
Dipende dal livello di dettaglio che vuoi dare al kit, io sono arrivato a 18 mesi, ovvero ad un doppio parto, e sto ancora aspettando il travaglio della verniciatura. A breve nuovi step
Ale
I velivoli strani sono il mio pane quotidiano. Quasi solo Vietnam ma stavolta è tempo di Canadair 215 a pistoni. Colleziono kit ormai rari anni '60/'80
Progetti recenti: ultimo completato Hughes 500D Island Hopper (fictional) dal telefilm Magnum P.I. - in corso Canadair CL-215-1A10 I-SISC - successivo Cessna O-2B Bullshit Bomber PSYOPS

Progetti recenti: ultimo completato Hughes 500D Island Hopper (fictional) dal telefilm Magnum P.I. - in corso Canadair CL-215-1A10 I-SISC - successivo Cessna O-2B Bullshit Bomber PSYOPS
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
saluti
...lo confesso ...Io ne avevo trovato uno in un mercatino dell'usato, proposta mia anche fino a 15/20 euri, ma sotto i 30 non scendeva, quindi è rimasto li.
saluti
- _frequentflyer_
- Frequentatore di MT
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeroplanaro in particolare su velivoli poco noti della Guerra del Vietnam, elicotteri anni '60/'80 e velivoli leggeri, tutti in 1:48. Talvolta trasporti medi in 1:72
- colori preferiti: Testors/Model Master
- Club/Associazione: IPMS Italia
- Nome: Alessandro
- Contatta:
Arrivo alla lavorazione dei motori. Per movimentare il tutto e tenere fede al progetto 'fully open', decido di aprire i pannelli di manutenzione della gondola di destra, dove saranno abbastanza in vista il serbatoio ovale dell'olio motore con i vari condotti e nella parte retrostante il Ground Power Unit GPU-2. Sono presenti le nervature in stirene e i rivetti in 3D di Quinta Sudio sul dorso superiore dell'ala. Ovviamente i motori radiali R-2800 presenti nel kit sono stati accantonati in favore di quelli in 3D della PrintScale #PSR72018. I bordi interni perforati sono di AML #AMLE5004
Mi spiace non mostrare i riferimenti fotografici, indispensabili in questa fase, recuperati dal prezioso libro sulle autocostruzioni di Megas Tsonos citato in precedenza.

Il serbatoio dell'olio è stato un po un cruccio. Nel fornito magazzino di parti recuperate da altri kit non c'era nulla di adattabile. Ho quindi recuperato una tassello in PVC trasparente che conservo per lavori di questo tipo e pazientemente inizio a levigarlo col Dremel e carta abrasiva. Questo il risultato...

Il GPU-2 è in stirene, parti in ottone e fotoincisioni

Il tutto è stato sviluppato in circa un mesetto, dove le prove a secco sono state interminabili. Quando ho raggiunto un risultato soddisfacente, passo alla verniciatura con i miei consueti smalti Testors/Model Master e oli artistici

Per il momento è tutto,
Ale
Mi spiace non mostrare i riferimenti fotografici, indispensabili in questa fase, recuperati dal prezioso libro sulle autocostruzioni di Megas Tsonos citato in precedenza.

Il serbatoio dell'olio è stato un po un cruccio. Nel fornito magazzino di parti recuperate da altri kit non c'era nulla di adattabile. Ho quindi recuperato una tassello in PVC trasparente che conservo per lavori di questo tipo e pazientemente inizio a levigarlo col Dremel e carta abrasiva. Questo il risultato...

Il GPU-2 è in stirene, parti in ottone e fotoincisioni

Il tutto è stato sviluppato in circa un mesetto, dove le prove a secco sono state interminabili. Quando ho raggiunto un risultato soddisfacente, passo alla verniciatura con i miei consueti smalti Testors/Model Master e oli artistici

Per il momento è tutto,
Ale
I velivoli strani sono il mio pane quotidiano. Quasi solo Vietnam ma stavolta è tempo di Canadair 215 a pistoni. Colleziono kit ormai rari anni '60/'80

- sonny
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di aeroplani d'epoca tra il '20 e il '50 in 1/72 possibilmente brutti
vintager accanito - Aerografo: si
- colori preferiti: blu
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Salvatore
Complimenti! Lavoro impeccabile ad altissimo livello, ti seguo con MOLTO interesse!
''Scratch one flattop!'' (Dixon)
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
Oh mamma!!! Grandissimo supersuperdettaglio!
saluti
Oh mamma!!! Grandissimo supersuperdettaglio!
saluti
- Poli 19
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- Club/Associazione: MT
- Nome: Fiorenzo
ciao Alessandro,
bellissima autocostruzione dei vari dettagli interni alla gondola!
bellissima autocostruzione dei vari dettagli interni alla gondola!