Mini GB 2024 - Viper 50 - Bonovox - F-16 Cockpit 1:12 Italeri - AGGIORNAMENTO RADAR WARNING RECEIVER (RWR)

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Re: Mini GB 2024 - Viper 50 - Bonovox - F-16 Cockpit 1:12 Italeri - Nuovo Agg.to: BASE INFERIORE CON STAPAC

Messaggio da Bonovox »

Buonasera/notte ragazzi. Ho terminato la parte inferiore per il montaggio successivo del sistema STAPAC
Prima però di presentarvi il lavoretto volevo RINGRAZIARE Nicola maw89 che ha esaudito la mia richiesta e stampato in resina il pezzo. GRAZIE Nicola, sei un grande e soprattutto ho un debito enorme con te ;)
Ma veniamo allo sgabello :D
Prima cosa, fatta la piastrina dell’attacco del trajectory divergence rocket insieme al razzetto naturalmente :-D

Poi ricostruiti particolari della struttura della base inferiore
Qui con l’aiuto di una stricietta di plasticard da usare come “anima” e foglio di alluminio ho riprodotto i rinforzi della sottobase

E qui la prova col pezzo in resina

Vi starete chiedendo che senso ha perdere tempo con sto lavoretto visto che una volta montato in cabina non si vedrà nulla? Bhe, e chi lo dice che sarà montato nel pit e non pure su una base di appoggio esterna al pit? :-SBAV :-Figo

Bene ragazzi, spero che anche questa faticuccia vi sia piaciuta.
Prossimo aggiornamento: cinghiette ;)
Ultima modifica di Bonovox il 18 marzo 2025, 19:23, modificato 1 volta in totale.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
DavideV
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Generico
Club/Associazione: ACMT
Nome: Davide

Re: Mini GB 2024 - Viper 50 - Bonovox - F-16 Cockpit 1:12 Italeri - Nuovo Agg.to: DETTAGLI STRUTTURE LATERALI

Messaggio da DavideV »

Bonovox ha scritto: 16 marzo 2025, 23:54 Davide, questo lo lascio così perché dalle immagini non vedo cambiamenti mentre dal lato opposto ci va la levettina del bloccaggio/sbloccaggio cinghie ;)
Da quello che ho potuto osservare è piatto e staccato dal corpo della seduta:

(Immagine a scopo di discussione modellistica. Fonte. Qui viene erroneamente detto che è la maniglia di espulsione mentre invece si tratta della maniglia di rilascio di emergenza del sistema di ritenuta per le operazioni a terra.

Immagine a scopo di discussione modellistica. Fonte
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: Mini GB 2024 - Viper 50 - Bonovox - F-16 Cockpit 1:12 Italeri - Nuovo Agg.to: BASE INFERIORE CON STAPAC

Messaggio da microciccio »

Bonovox ha scritto: 17 marzo 2025, 0:17... chi lo dice che sarà montato nel pit e non pure su una base di appoggio esterna al pit? :-SBAV :-Figo ...
:-incert :-incert :-incert

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.

Re: Mini GB 2024 - Viper 50 - Bonovox - F-16 Cockpit 1:12 Italeri - Nuovo Agg.to: DETTAGLI STRUTTURE LATERALI

Messaggio da Bonovox »

DavideV ha scritto: 17 marzo 2025, 6:20
Bonovox ha scritto: 16 marzo 2025, 23:54 Davide, questo lo lascio così perché dalle immagini non vedo cambiamenti mentre dal lato opposto ci va la levettina del bloccaggio/sbloccaggio cinghie
Da quello che ho potuto osservare è piatto e staccato dal corpo della seduta:

(Immagine a scopo di discussione modellistica. Fonte. Qui viene erroneamente detto che è la maniglia di espulsione mentre invece si tratta della maniglia di rilascio di emergenza del sistema di ritenuta per le operazioni a terra.

Immagine a scopo di discussione modellistica. Fonte
mannaggia a te mannaggia....ma non avevi altro da fare oggi? :-disperat :-disperat :.-( :.-( :-sbrachev :-sbrachev :-sbrachev :-sbrachev :-prrrr :-prrrr :-prrrr :-prrrr
E vabbè, mi hai convinto :-sbraco

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
DavideV
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Generico
Club/Associazione: ACMT
Nome: Davide

Messaggio da DavideV »

Bonovox ha scritto: 17 marzo 2025, 9:47 ma non avevi altro da fare oggi?
Chissà, potrei avere qualche altro minutino da dedicarti con tanto amore :-laugh :-laugh :-laugh :-laugh :-laugh
Bonovox
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Bonovox »

DavideV ha scritto: 17 marzo 2025, 14:01
Bonovox ha scritto: 17 marzo 2025, 9:47 ma non avevi altro da fare oggi?
Chissà, potrei avere qualche altro minutino da dedicarti con tanto amore :-laugh :-laugh :-laugh :-laugh :-laugh
Dedica dedica…finché c’è tempo c’è speranza :-sbraco

Bonovox
L'eletto
L'eletto

Re: Mini GB 2024 - Viper 50 - Bonovox - F-16 Cockpit 1:12 Italeri - Nuovo Agg.to: DOMANDA SU MISURE CINGHIE

Messaggio da Bonovox »

giovani buongiornoo.
DOMANDONA: devo realizzare le cinture di sicurezza e volevo prendere come misura di larghezza quelle già stampate del kit che sono 3mm (almeno quelle della seduta e della spalliera tranne le due cinghiettine superiori che si attaccano al meccanismo di tensione regolato dal manettino sul lato sx). Posso seguire questa misura oppure risultano fuori scala? In caso contrario, quante sono larghe le cinture nell'F-16 in modo da portarle in scala 1/12? Grazie per la risposta :-oook

Carbo178
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Aeronautico post WWII, scala preferita 1:48
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Re: Mini GB 2024 - Viper 50 - Bonovox - F-16 Cockpit 1:12 Italeri - Nuovo Agg.to: * DOMANDA SU MISURE CINGHIE *

Messaggio da Carbo178 »

Ciao Francesco, ho montato questo kit quando è uscito a marchio ESCI, proprio l'altro ieri l'ho portato giù dalla soffitta con l'intenzione di restaurarlo.
Le cinghie di serie secondo me sono ben proporzionate e le puoi usare a modello.
Per curiosità ho misurato le cinghie di sicurezza della mia macchina, e sono 46mm, non credo siano dissimili da quelle di un aces, rapportate in scala sarebbero 3,8mm, quindi leggermente più grandi delle originali da scatola
Ciao da Marco.

Immagine

Immagine Immagine

Immagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto

Re: Mini GB 2024 - Viper 50 - Bonovox - F-16 Cockpit 1:12 Italeri - Nuovo Agg.to: * DOMANDA SU MISURE CINGHIE *

Messaggio da Bonovox »

Carbo178 ha scritto: 20 marzo 2025, 10:04 Ciao Francesco, ho montato questo kit quando è uscito a marchio ESCI, proprio l'altro ieri l'ho portato giù dalla soffitta con l'intenzione di restaurarlo.
Le cinghie di serie secondo me sono ben proporzionate e le puoi usare a modello.
Per curiosità ho misurato le cinghie di sicurezza della mia macchina, e sono 46mm, non credo siano dissimili da quelle di un aces, rapportate in scala sarebbero 3,8mm, quindi leggermente più grandi delle originali da scatola
se devo dirti la verità, ho misurato una cinture di sicurezza di un aereo di linea Ryanair ed era 6,5 cm che rapportato in scala 1/12 sarebbe 5,4 mm ma mi sembra una misura eccessiva :roll:
bho, vediamo se si riesce ad avere un risultato più preciso casomai mi attengo alle misure del kit ;)

Maw89
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista Neofita appassionato di tutto quello che vola in scala 1:72, in particolare Italiano.
colori preferiti: Gunze/tamya
Nome: Nicola

Messaggio da Maw89 »

Bonovox ha scritto: 17 marzo 2025, 0:17 Buonasera/notte ragazzi. Ho terminato la parte inferiore per il montaggio successivo del sistema STAPAC
Prima però di presentarvi il lavoretto volevo RINGRAZIARE Nicola maw89 che ha esaudito la mia richiesta e stampato in resina il pezzo. GRAZIE Nicola, sei un grande e soprattutto ho un debito enorme con te ;)
Ma veniamo allo sgabello :D
Ma figurati, anzi sono contento vada bene il pezzo realizzato :-laugh

Gran bel lavoro con le nuove aggiunte!!!!
Nic
Ciao, Nicola

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Mini G.B. 2024”