Siai Sf-260 EA - Special Hobby 1:72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
AERONAUTICISSIMO
Frequentatore di MT
Che Genere di Modellista?: Prediligo la scala 1:72 ma non disdegno le altre....dipende tutto dal soggetto!
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: A.R.S.V.
Nome: Mattia
Contatta:

Siai Sf-260 EA - Special Hobby 1:72

Messaggio da AERONAUTICISSIMO »

Buongiorno a tutti.
Sono da poco iscritto al forum e, incoraggiato dalla piacevole accoglienza, ho deciso di aprire il mio primo work in progress :)

Il kit l'ho acquistato con un amico dal mio spacciatore di fiducia nel 2023 e l'ho conservato in attesa del momento giusto.
Qualche commento riguardo la bontà e la qualità della scatola li ho letti già qua e la su MT e dopo alcune grossolane prove a secco, posso dire che ci sarà sicuramente da stuccare e da lavorarci su in generale.
Il modello è piccolino ma la cosa non mi preoccupa più di tanto.
La scatola si presenta con una bella boxart che ritrae il notro piccolo amico in volo sulle montagne.
Le istruzioni sono a colori, ci sono 2 stampate di plastica grigia, un'altra per i trasparenti (in un sol pezzo, ahimé!), un piccolo blister fotoinciso per le paretine antiscorrimento e un foglietto decals.
Nel frattempo, ho comunque fatto una pulizia dei pezzi dai segni del blister.

Il velivolo non ha certo visogno di presentazioni invece: si tratta dell'addestratore basico dell'AM da ormai più di 40 anni e nella versione EchoAlfa provvede a sfornare ancora oggi piloti.

Presto porterò aggiornamenti sul modello: forse stasera.
Grazie a tutti per il seguito.
Un salutone,
Aero. ;)
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: Siai Sf-260 EA - Special Hobby 1:72

Messaggio da Starfighter84 »

Già a vedere le fusoliere, ci sono dei lavori da fare.... è rimasta la medesima dell'AM e bisogna sicuramente aprire gli sfiati del sistema di condizionamento abitacolo (che poi fu rimosso quasi subito dai nostri perchè scarsamente efficiente).
Sicuro mancano anche delle prese d'aria naca sotto all'abitacolo. Trova parecchie foto, per fortuna on line non mancano. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Buon wip
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
AERONAUTICISSIMO
Frequentatore di MT
Che Genere di Modellista?: Prediligo la scala 1:72 ma non disdegno le altre....dipende tutto dal soggetto!
Contatta:

Grazie mille a tutti!
Mi son fatto un paio di walkaround tra centenario e Rivolto 2021....riuscirò a cavarne qualcosa :)
aldo
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: riesumato aspirante modellista
colori preferiti: mi piacciono gli Hataka
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: aldo

Messaggio da aldo »

Devono aver aggiornato lo stampo, sul mio kit le prese d'aria mancano come nella versione AM.

La forma delle pale elica rimane sbagliata.

Ciao, Aldo.
U3 Audacius audere
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Accidenti ma questo kit è davvero gettonatissimo vedo!!! L'esempio che anche un soggetto, diciamocelo, non proprio al top quanto a immagine/mediaticità, a volte invece può destare grande interesse, il tutto a meno di venti eurozzi.
Italeri penso si stia mangiando le mani.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
AERONAUTICISSIMO
Frequentatore di MT
Contatta:

Ciao a tutti.
Per le fusoliere vedrò il da farsi e valuterò cosa riterrò più opportuno sistemare ;)

Diciamo che poi questo kit mi è capitato di possederlo al momento giusto: la mia vetrina è affollaticcia e un modello di dimensioni ridotte è quello che mi serve! :-oook
AERONAUTICISSIMO
Frequentatore di MT
Contatta:

Maw89
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Modellista Neofita appassionato di tutto quello che vola in scala 1:72, in particolare Italiano.
colori preferiti: Gunze/tamya
Nome: Nicola

Messaggio da Maw89 »

Ooh che bel kit che vedo!! Io lo metterò sul banco tra qualche settimana se non combino altri casini con i modelli che ho sul banco :-laugh
Sicuramente da lavorare sulla parte interni… se hai foto del retro sedile sicuramente ti saranno utili, in rete non ho ancora trovato grandi cose per dimensionare correttamente i componenti, ma devo ancora dedicarmi bene alla ricerca :-laugh visto che sei più avanti, credo che prenderò spunto :-laugh
Nicola
Ciao, Nicola

Immagine
Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Mattia,

davvero una bella scelta. Questo velivolo ha ancora fascino da vendere. :-oook

Se devi ancora leggerlo ti segnalo il più recente WIP su questo modello.

Buon lavoro

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Under Construction”