МиГ-29 Academy 1/48 The russian hornet *FINITO*

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
Aerografo: si
colori preferiti: acrilici Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Contatta:

Re: МиГ-29 Academy 1/48 ll Comunista in terra straniera

Messaggio da Ale85 »

Il miglior diluente per i Gunze è l'alcool!1 Quello rosa da discount, oppure il bi-alcool bianco (disinfettante..) o qualsiasi bevanda alcolica; ricordo che le sup inferiori del mio MiG-21, dato che il grigio era molto chiaro e usando alcool rosa avrei rosato il colore ho usato...vodka!!! Mentre per il MiG rumeno ho usato..grappa! Anche se ovviamente qualche bicchierino per modellare in allegria o per dimenticare i problemi di cuore me li riservavo eccome!!!
Scherzi a pa rte, ottima scelta i Gunze, sono il meglio del meglio!!!
Anche se una mimetica a quattr otoni non avrebbe sfigurato su sto bel Fulcrum... :-Figo :-Figo :-Figo
Ok per questo mandami pure a quel paese! :-D
ciao
Ale
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Se hai il Thinner Tamiya va benissimo anche per i Gunze... tanto alla fine, sempre di alcool isopropilico si tratta. ;)

Per gfare le comparazioni dei colori, non affidarti alla tabella di Seat Eject Colors... molto meglio questa:

Paint 4 Models.com :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
aspide85
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Crostaceo
colori preferiti: gunze-tamiya-humbrol
Nome: piergiuseppe

Messaggio da aspide85 »

ciao!stai andando alla grande con questo bellissimo esemplare e ti esorto ad insistere con questo!i prolungamenti delle derive sono i lancia flare se non erro..forse sugli aggressors i russi non li montano.
''ciò che è bello vola anche bene''...dassault aviation
Immagine
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca

Messaggio da Madd 22 »

Ciao ragazzi...

le cose vanno molto a rilento... per vari motivi... ma non mi perdo d'animo...
Ale85 ha scritto:Anche se una mimetica a quattr otoni non avrebbe sfigurato su sto bel Fulcrum...
Se figurati... è la prima volta che faccio una mimetica in generale... figurati farla a 4 toni! e poi ormai mi sono innamorato di qeusto aggressor!
aspide85 ha scritto:i prolungamenti delle derive sono i lancia flare se non erro..forse sugli aggressors i russi non li montano.
Si infatti, non sono utili su un aggressor, purtroppo lo ho scoperto tardi, quando avevo già incollato questi prolungamenti... quindi ho dovuto scollarli (ho usato la cement tappo verde :-bleaa ) vi lascio immagina che opera di stuccatura e livellatura ho dovuto rifare visto il punto di giungione tra ali e fusoliera!

a questo proposito voglio chiedervi, per chi lo sa ovviamente, ma gli aggressor montano solitamente almeno un serbatoio ausiliare? io lo vorrei montare ma non sono sicuro!
Starfighter84 ha scritto:Per gfare le comparazioni dei colori, non affidarti alla tabella di Seat Eject Colors... molto meglio questa:

Paint 4 Models.com
Grazie per la segnalazione Valerio, come sempre sei una miniera di utilità :D ahaha

Approfitto della vostra lettura per chiedervi, sto comprando gli alclad II , ho spulciato il forum ed ho intenzione di acquistare :

white alluminum , titanium, pale burnt metal, dark alluminium.

Secondo voi devo acquistare anche il magnesium? quali colori sono indispensabili??? ovviamente mi piacerebbe acquistarli tutti ma come sapete non sono molto economici !

Inoltre il titanium che codice ha? sul sito alclad II c'è solo gold titanium è la stessa cosa?

Ciao e grazie
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.

Messaggio da Madd 22 »

Ciao MT!

I lavori vanno molto ma molto ma molto ma molto a rilento!!!!
Aspettando un ordine (stanno preparando il pacco da giovedì bo..), mi sono dato al montaggio dei carrelli.
Come al solito la cosa più fastidiosa è stata lisciare i carrelli, ovvero eliminare le linee di giuntura e di estrazione.
Il nose gear, nonostante la miglioria Aires era per me troppo spoglio, allora ho fatto un leggero scratch build, che a me non piace molto, però è indispensabile certe volte per aggiungere dettaglio.
Ho aggiunto le parti cerchiate rosse, che ho creduto necessarie visto che il nose gear del MiG 29 è molto in vista.

Immagine

Immagine

Tra le due ruote quella piccola "scatoletta" non so cosa sia, qualcosa che forse controlla pressione dell'olio nei circuiti o forse qualcosa di elettronico, i due piccoli pistoncini servono per ruotare il gruppo pneumatici, l'asticina credo sia la parte meccanica di azionamento del freno

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Foto tratte dai siti Drivefly model club.
Da Prime Portal , fotografo Luc Colin
I diritti sono dei rispettivi proprietari!
Immagini inserite a solo scopo discussione

Immagine
Sui carrelli principali sto lavorando molto meno sia perà hanno meno cavi e poi sono più nascosti.
il risultato per adesso mi convince solo a metà, non so.. voi che dite? Quando passero vernice vedrò se lasciare così o se modificare delle cose.
Critiche sempre molto gradite ragazzi. Sbizzaritevi! Devo ancora crescere!!!! :D

Un saluto a tutti!
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato

Albert Einstein
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

Il dettaglio è buono e sei stato anche molro accurato nel riprodurre l'andamento dei cavetti idraulici. Io, però, vedo i fili di rame un pò troppo grossi... mi danno un senso di "fuori scala". Hai usato dei cavi elettrici? :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Madd 22
Ancient User
Ancient User

Messaggio da Madd 22 »

Esatto, cose più sottili non ne trovo, ho usato dei cavi elettrici da computer, molto sottili, ma non come li trovi sfilacciandoli (si può dire?) ma utilizzando ogni singolo filo di rame!
praticamente se un cavo di rame è formato da 10 fili all'interno, io ne utilizzo 3 (attorcigliati )per i cavi grossi e uno solo per quelli più sottili...

Se sai indicarmi qualcosa di meglio, ben venga, tanto non è nulla di definito come detto prima :D
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

Albert Einstein
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Bè Luca, invece di utilizzare tre fili intrecciati.... utilizzane solo uno! in questi casi, i particolari devono essere molto sottili/piccoli... tanto poi, verniciandoli, aumentano inevitabilmente di volume. ;)

Immagine Immagine

Madd 22
Ancient User
Ancient User

Messaggio da Madd 22 »

Ok proverò... chi sa quando però :.-( ! :D
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

Albert Einstein
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William