come promessovi ieri sera ecco le foto della mimetica pronta per le decals.
Ieri avevo accennato ad una sorpresa, in poche parole la sorpresa (specialmente per me perche non ci credevo) è quella di aver raggiunto un obiettivo che mi ero prefissato ancor prima di monare il 104.
Praticamente credo di essere riusciuto a dare il cambio di colore dei toni della mimetica an base all esposizione alla luce degli stessi,praticamente il modello messo in condizione di poca luce da l'impressione i colori tenderanno all azzurro per quanto riguarda il grigio, e al marrone per quanto riguarda il verde.
Per dare questo effetto ho agito con una verniciatura per il grigio con delle punte di extra dark sea grey ed invece per il verde con delle punte di olive drab incidendo di più al momento del washing creando dei filtri di colore con del grigio di payne per la parte grigia e con del bruna van dick per verde.
Questo ha fatto si che nel momento in cui il modello viene esposto in una condizione di scarsa luce i colore del washing prevalgono facendo cambiare tonalità ai colori base.
Proprio per questo ho scattato le foto nell ombra e senza flash peroprio per enfatizzare tale effetto che comunque anche a causa del lucido fa apparire i colori più scuri di quello che i realtà sono.
PS L?effetto usura dei serbatoi non mi convince tantissimo e credo che interverro con dei richiami di colore base.
Vabbe adesso largo alle foto mi raccomando DISTRUGGETEMI

Saluti da
Giuseppe " Il Soddisfatto (in parte)"