A-7E VA-72 Desert Storm Verniciatura
Moderatore: Starfighter84
-
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze
- scratch builder: si
- Nome: Sergio
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Re: A-7E VA-72 Desert Storm Verniciatura
Ciao Luca
ottimo lavoro... in pratica è un filtro che stai applicando visto che la superficie è opaca. Tirando via il colore ad olio rimane la patina.
saluti
ottimo lavoro... in pratica è un filtro che stai applicando visto che la superficie è opaca. Tirando via il colore ad olio rimane la patina.
saluti
- CoB
- Jedi Master
- Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- Club/Associazione: nutella fan club
- Nome: Mauro
io commento solo a modello finito, così potrò fare il professorone
scherzo luca naturalmente, ogni tecnica nuova ha i suoi perchè e la tua sembra funzionare bene, complimenti e "daje sotto"

scherzo luca naturalmente, ogni tecnica nuova ha i suoi perchè e la tua sembra funzionare bene, complimenti e "daje sotto"

Piace tanto luca questa tecnica....penso di provarla sul 339...
Gigi
Gigi
- PanteraNera
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
- colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
- scratch builder: no
- Nome: Massimo
Wow, sei sulla strada giusta, continua così
!!

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Interessante il risultato. Un solo appunto Luca: la mimetica marrone sbava un pò in qualche punto...è così sul reale, oppure...?
Ciao e B(u)onomodellismoVox a te

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Icari Progene
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
- Club/Associazione: ACM Modelingtime
- Nome: Luca
grazie ragazzi per gli apprezzmenti!
dai maurè, fai il professorino!
max, si fondamentalmente è un filtro un po più spinto
gigi, prova. vedrai che con il colore giusto il risultato è molto realistico
francè, si si è proprio sfumata la mimetica, ho tentato di ridurre un po l'effetto per via della scala, ma comunque ho fatto del mio meglio per uniformarla.
a quanto mi ha detto un tizio americano incontrato su un forum di scale grandi (Large Scale Planes) che ha lavorato sulla portaerei durante le operazioni del 91, la colorazione è stata fatta la notte del penultimo giorno di corciera prima di tornare in florida ed essere messo a terra definitivamente, per poi essere riverniciato e venduto alla grecia. quindi è stata fatta con colori di fortuna e in fretta e furia sopra la vecchia verniciatura...
a breve anche finisco anche il resto dell' aereo
dai maurè, fai il professorino!

max, si fondamentalmente è un filtro un po più spinto
gigi, prova. vedrai che con il colore giusto il risultato è molto realistico
francè, si si è proprio sfumata la mimetica, ho tentato di ridurre un po l'effetto per via della scala, ma comunque ho fatto del mio meglio per uniformarla.
a quanto mi ha detto un tizio americano incontrato su un forum di scale grandi (Large Scale Planes) che ha lavorato sulla portaerei durante le operazioni del 91, la colorazione è stata fatta la notte del penultimo giorno di corciera prima di tornare in florida ed essere messo a terra definitivamente, per poi essere riverniciato e venduto alla grecia. quindi è stata fatta con colori di fortuna e in fretta e furia sopra la vecchia verniciatura...
a breve anche finisco anche il resto dell' aereo
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS
A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai
Come Furia per l'Anguria!!!
A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai
Come Furia per l'Anguria!!!
- CoB
- Jedi Master
- Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- Club/Associazione: nutella fan club
- Nome: Mauro
ochei luca corro a comprare la bacchetta per bacchettarti, gli occhiali da vista me li metto così sembro più intelligente e poi commento con aria da santone del modellismo
vabè caz z z zate a parte...io ci avevo provato a fare una cosa simile sulla deriva del tornado, potrebbe essere l'ideale la tua tecnica per i pannelli, o meglio le linee di pannellatura di aeroplani tipo f18 o f14, che con l'estremo utilizzo accumulano una sporcizia che i soliti lavaggi non rendono bene...sono curioso di sperimentarla anche io, come ti dicevo sopra avevo fatto qualcosa di simile sul tornado ma per creare sporcizia da trafilamenti, comunque il "filtro alla Luca" funziona

immagine inserita al solo scopo di discussione, fonte: 2.bp.blogspot.com
la tua tecnica secondo me sarebbe l'ideale per situazioni come quella in foto...
http://farm3.static.flickr.com/2561/397 ... 68a4_b.jpg
mentre questo è quello che avevo fatto io sulla deriva del mio tornado,lungo le linee di pannellatura avevo steso dell'olio puro e poi l'avevo sfumato ad aerografo... non ci ho messo direttamente la foto perchè non mi sembrava giusto pubblicare un modello mio nel tuo work in progress...

vabè caz z z zate a parte...io ci avevo provato a fare una cosa simile sulla deriva del tornado, potrebbe essere l'ideale la tua tecnica per i pannelli, o meglio le linee di pannellatura di aeroplani tipo f18 o f14, che con l'estremo utilizzo accumulano una sporcizia che i soliti lavaggi non rendono bene...sono curioso di sperimentarla anche io, come ti dicevo sopra avevo fatto qualcosa di simile sul tornado ma per creare sporcizia da trafilamenti, comunque il "filtro alla Luca" funziona

immagine inserita al solo scopo di discussione, fonte: 2.bp.blogspot.com
la tua tecnica secondo me sarebbe l'ideale per situazioni come quella in foto...
http://farm3.static.flickr.com/2561/397 ... 68a4_b.jpg
mentre questo è quello che avevo fatto io sulla deriva del mio tornado,lungo le linee di pannellatura avevo steso dell'olio puro e poi l'avevo sfumato ad aerografo... non ci ho messo direttamente la foto perchè non mi sembrava giusto pubblicare un modello mio nel tuo work in progress...

- f12aaa
- Unleashed User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- Contatta:
Secondo me in linea di massima va bene, solo che, come ti avevo detto, avresti dovuto fare una miscela molto più densa. E poi colori un pò più scuri, ma lo so che quelli sono difficili da trovare...
Luca hai verificato quanto attenua questa tecnica dopo i passaggi di trasparente??
Gigi
Gigi