le decalcomanie applicate sembrano buone. Il bordino si nota appena. Qualcuna di quelle più evidenti potresti desaturarle.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Ciao, le ultime foto sono fatte meglio e fanno finalmente apprezzare i colori del modello, che trovo ottimi.
Quoto Max, si vedono delle chiazze più chiare sul raccordo posteriore ala/fusoliera... e anche una piccola "ragnatela" di colore sulla naca del motore.
Non so se hai voglia di sistemare la cosa visto lo stato avanzato dei lavori, ma tienilo presente per la prossima volta.
Oltre alle chiazze chiare noto il lavaggio tra ala e fuso ancora presente in maniera eccessiva: prova a rimuoverlo
Oltre alla pannellatura dello sportellino che manca e quella accanto, cos’è successo in questi punti? É saltata la vernice?
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Bonovox ha scritto: ↑15 gennaio 2025, 23:05
....prova a rimuoverlo
Ok, provo a dare meno effetto sporco cercando di rimuovere il bruttissimo "alone"
Bonovox ha scritto: ↑15 gennaio 2025, 23:05
Oltre alla pannellatura dello sportellino che manca e quella accanto, cos’è successo in questi punti? É saltata la vernice?
Oh caspita!! Hai ragione!! secondo me è dovuto al fatto che in quel punto abbia steso male il trasparente lucido o che la "stesura" sia stata una propria velatura
In occasione dei lavaggi la trementina ha purtroppo sciolto il colore sotto. Credo sia questa la causa di detta magagna
pitchup ha scritto: ↑14 gennaio 2025, 17:27 Vedo però come delle chiazze chiare sul raccordo posteriore ala/fusoliera ??
Idem per la zona posteriore
Riuscirò a riprenderlo con i colori, passare di nuovo il lucido e rifare i lavaggi con più attenzione
microciccio ha scritto: ↑14 gennaio 2025, 23:04 le decalcomanie applicate sembrano buone. Il bordino si nota appena.
Grazie Paolo
Aquila1411 ha scritto: ↑15 gennaio 2025, 13:30
... e anche una piccola "ragnatela" di colore sulla naca del motore. Non so se hai voglia di sistemare la cosa visto lo stato avanzato dei lavori, ma tienilo presente per la prossima volta.
Ciao Andrea,
a questo punto ci provo a risistemare il tutto
mau
Mau
....Un uomo ha bisogno di fare la sua provvista di sogni....
nel segnalarti che la bocca di squalo non ha copiato bene le pannellature mi accorgo che sono sparite quelle del lato destro.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
microciccio ha scritto: ↑26 gennaio 2025, 19:47
Ciao Mau,
nel segnalarti che la bocca di squalo non ha copiato bene le pannellature mi accorgo che sono sparite
microciccio
Ciao Paolo
In effetti sul dx le pennellate non le ho più riprese
Mentre sul sx invece ci sono, forse la foto fatta velocemente ed il bianco che riflette non rende
Mau
....Un uomo ha bisogno di fare la sua provvista di sogni....
Si notano diverse pannellature che non hanno trattenuto i lavaggi
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)