S3 Viking Italeri 1/48...FINITO

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Ferry_flight
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48 sia elica che jet
(con un occhio di simpatia
per gli elicotteri)
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Bruno

Re: S3 Viking Italeri 1/48

Messaggio da Ferry_flight »

Ottima scelta il Viking! Ti seguo interessato, peccato per la povertà della scatola che ti ha costretto a un bancale di aftermaket ma di alternative se si vuole fare questo modello non ce ne sono (per ora)
In bocca al lupo!
Bruno
fearless
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da fearless »

Bel soggetto Enrico! Io ho lo Shadow che ogni tanto mi tenta...
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Rosario
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
scratch builder: no
Nome: Rosario

Messaggio da Rosario »

Soggetto bellissimo :-oook
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
miki68
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: WW2 in Italia, Aerei Moderni
colori preferiti: Gunze, Tamiya
Club/Associazione: GAMS Udine
Nome: Michele

Messaggio da miki68 »

Ferry_flight ha scritto: 21 gennaio 2025, 13:41 Ottima scelta il Viking! Ti seguo interessato, peccato per la povertà della scatola che ti ha costretto a un bancale di aftermaket ma di alternative se si vuole fare questo modello non ce ne sono (per ora)
In bocca al lupo!
Bruno
Quando uscì nel 1981 a marchio ESCI, era quanto di meglio sulla piazza. Stampo realizzato in Giappone con le tecniche ad elettroerosione e pannellature in negativo.
Rispetto agli standard di oggi mostra i suoi anni, soprattutto nella zona dei motori che ha bisogno di interventi, ma la base rimane comunque buona.
Io ho fatto la versione ES-3A Viking a marchio Italeri e alla fine è meglio di tanti cinesi di oggi.
Altri stampi in scala 1/48 non ci sono ed essendo passati più di 40 anni dalla sua uscita e non essendo più in servizio da almeno 20 anni difficilmente usciranno altri.
spartacus2000
Super Extreme User
Super Extreme User
colori preferiti: nessuno in particolare
Nome: Marco

Messaggio da spartacus2000 »

Ciao Enrico, stesso modello stessi after ma della Paragon, in più gli slat abassati. e trasparenti della squadron in vacuform
Ľ avevo iniziato con ľintenzione di farlo in super manutenzione con tutto il possibile aperto per rendere omaggio al cockpit e zona operatori radio che purtroppo risultano il primo poco visibile e il secondo praticamente invisibile , poi dopo averlo divelto ne ho preso uno nuovo perchè il lavoro sarebbe stato troppo oneroso Compreso i motori che ai tempi erano introvabili sia quelli Viking che A-10 per cui da autocostruire.
Lo farò della airwing 6 (insieme a un gattone un A-7,intruder e un Seaking almeno questo sarebbe il progetto) imbarcato sulla Forrestal nel 1989 in omaggio della mia crociera qualche anno prima(1986) a militare per un corso Nato(15 giorni senza dormire:sul ponte a vedere aerei che decollavano e atterravano :-SBAV ) un bel mix di livree visto che fu un il periodo di transizione tra hi-vi e low-viz.
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/ ... n_1985.jpg
Fonte Wikipedia
Ti seguirò con interesse buon lavoro
Un saluto
Immagine
Marco
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Off Topic
spartacus2000 ha scritto: 21 gennaio 2025, 18:15 Ciao Enrico, stesso modello stessi after ma della Paragon, in più gli slat abassati. e trasparenti della squadron in vacuform
Ľ avevo iniziato con ľintenzione di farlo in super manutenzione con tutto il possibile aperto per rendere omaggio al cockpit e zona operatori radio che purtroppo risultano il primo poco visibile e il secondo praticamente invisibile , poi dopo averlo divelto ne ho preso uno nuovo perchè il lavoro sarebbe stato troppo oneroso Compreso i motori che ai tempi erano introvabili sia quelli Viking che A-10 per cui da autocostruire.
Lo farò della airwing 6 (insieme a un gattone un A-7,intruder e un Seaking almeno questo sarebbe il progetto) imbarcato sulla Forrestal nel 1989 ...
Ciao Marco,

dove troviamo il WIP?
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
spartacus2000
Super Extreme User
Super Extreme User

Mai aperto in quanto mi sono reso conto che era troppo oneroso in termini di tempo se volete faccio qualche foto del rottame.
Spero di iniziare il nuovo con gli after che non ho utolizzato.
Ora sono bloccato con il cighialone(A-10) della gwh ma ho pochissimo tempo da dedicare al modellismo.
Un saluto
Immagine
Marco
Enrico59
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
Nome: enrico b

Messaggio da Enrico59 »

spartacus2000 ha scritto: 21 gennaio 2025, 18:15 Ciao Enrico, stesso modello stessi after ma della Paragon, in più gli slat abassati. e trasparenti della squadron in vacuform
Lo farò della airwing 6 (insieme a un gattone un A-7,intruder e un Seaking almeno questo sarebbe il progetto) imbarcato sulla Forrestal nel 1989 in omaggio della mia crociera qualche anno prima(1986) a militare per un corso Nato(15 giorni senza dormire:sul ponte a vedere aerei che decollavano e atterravano :-SBAV ) un bel mix di livree visto che fu un il periodo di transizione tra hi-vi e low-viz.
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/ ... n_1985.jpg
Fonte Wikipedia
Ti seguirò con interesse buon lavoro
Caro Marco ad essere sincero ho già costruito un Viking non meno di 25 anni fa, eccolo:

Credo sia proprio come quello che volevi fare tu.
Saluti cari
enrico
Immagine

Immagine
miki68
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: WW2 in Italia, Aerei Moderni
colori preferiti: Gunze, Tamiya
Club/Associazione: GAMS Udine
Nome: Michele

Messaggio da miki68 »

Se ti può essere di aiuto, qui c'è il WIP del ES-3A Shadow che ho costruito 10 anni fa con scatola Italeri. Lo Shadow era lo stampo del Viking più una stampata di pezzi aggiuntivi fatta dalla AMT negli anni '90. viewtopic.php?f=29&t=12031
spartacus2000
Super Extreme User
Super Extreme User

Esatto Enrico.
Ora non ricordo se sia hi o low viz,se non ricordo male il poker è tutto grigio per cui dovrebbe essere un low,ci ridarò un occhiata anche solo per sognare, comunque il reparto è quello.
sono anni che non apro quella scatola ma mi hai fatto venire voglia di iniziarlo.
Un saluto
Immagine
Marco
Rispondi

Torna a “Under Construction”