premesso che hai fatto un bel lavoro ho una domanda: hai realizzato alcune parti del pannello in rilievo (riquadro verde) ma non tutte (riquadro roso). C'era anche la possibilità che fossero strumenti a filo del pannello?
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
microciccio ha scritto: ↑7 gennaio 2025, 9:00
Ciao Bruno,
premesso che hai fatto un bel lavoro ho una domanda: hai realizzato alcune parti del pannello in rilievo (riquadro verde) ma non tutte (riquadro roso). C'era anche la possibilità che fossero strumenti a filo del pannello?
microciccio
Ciao Paolo
quelli che indichi nel riquadro rosso erano dei commutatori/indicatori del passo variabile delle eliche. Li ho realizzati (nella foto precedente il riflesso non aiuta) con delle decal che si avvicinassero il più possibile poi corrette con il pennellino "ad un pelo".
In questa si dovrebbe vedere meglio:
Fly-by-wire ha scritto: ↑7 gennaio 2025, 10:01
Sempre grandi lavori Bruno
Fare queste autocostruzioni in 1/72 non è cosa da poco, lo dirò sempre!
GRAZIE Fabio!!
Sono anche lavori snervanti dato che ogni singolo pezzo lo devi tagliare, sagomare, dipingere e posare. Uff....
Poi però il risultato finale mi appaga (almeno a me).
Ciao!
La realizzazione del cruscotto del secondo pilota segue la medesima strada di quello del primo pilota cui però dev'essere aggiunto il corpo posteriore dato che era in pratica "inscatolato":
Anche per esso si sono rese necessarie delle modifiche per correggere la fotoincisione della RCR. La bussola, montata sulla sua sommità, è stata realizzata e duplicata in resina dato che un'altra andrà montata sopra il cruscotto del primo pilota.
Il cockpit può dunque considerarsi completato al 90% dato che il cruscotto del primo pilota e alcune parti poste sulla fiancata destra verranno aggiunte a semifusoliere unite. Le pedaliere dei due piloti sono volutamente in posizione non neutra dato che i timoni verticali mobili verranno montati in pari posizione:
pitchup ha scritto: ↑14 gennaio 2025, 17:28
Ciao
sembra ci sia davvero tutto. Hai già fatto delle prove a secco per vedere cosa si vedrà alla fine?
saluti
Ciao Max
alla fine non si vedrà una beata m..zza, o giù di lì.
Ma la cosa non mi preoccupa....
Bye!!!
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!