con l'inizio del nuovo anno ho deciso di dedicarmi seriamente ad un progetto che avevo in mente da diversi anni.
Tutto nasce da un lavoro di grafica 3d a cui avevo partecipato ormai più di 10 anni fa che mi aveva permesso di realizzare dei rendering tipo quello seguente
Praticamente è un modello 3d del NH-90 nelle due versioni marittima e terrestre realizzato nei minimi dettagli, anche grazie alla grande opportunità che ho avuto a quei tempi di poterlo vedere da vicino nel reparto di assemblaggio finale e raccogliere un esaustivo walkaround.
Ai quei tempi la stampa 3d era ancora tipo un superpotere che nessuno immaginava potesse diventare accessibile su larga scala, così tutto questo lavoro è rimasto in due dimensioni per tanto tempo.
Ora però che ho avuto modo di impratichirmi con la stampa 3d, ho deciso che era arrivato il momento di realizzare il modellino di questo stupendo, almeno per me, elicottero.
Ho deciso di realizzare la versione marittima, molto più ricca di apparati e "accessori" rispetto quella terrestre.
Quindi negli ultimi mesi ho passato un'infinità di ore a rendere ogni superficie del modello adatta alla stampa 3d, con conseguenti cicli di correzione di errori che via via si manifestavano.
Sarà un percorso lungo, mi sa, ma la curiosità di vedere cosa ne verrà fuori è tanta...
Presto presenterò i primi pezzi realizzati.
Non mancate!!
Enrico