ITALERI MIG-29 A W.I.P.
Moderatore: Madd 22
- Kit
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Acrilici
- scratch builder: si
- Club/Associazione: Nada...;)
- Nome: Andrea
- Contatta:
Re: ITALERI MIG-29 A W.I.P.
Interessante...il bicomponente che uso io (tamiya Epoxy) è piuttosto appiccicoso e realizzarci le cinture sarebbe possibile ma richiederebbe ingegno...codesto della Citadel se ho ben capito si lascia "maneggiare" un po più liberamente...?!!
- diegozz
- Frequentatore di MT
- Che Genere di Modellista?: Miniature Fantasy (Warhammer 40.000 - Space Marines) e Modellismo aeronautico moderno e WWII, ma nn disdegno navi da guerra e auto sportive in 1:24
- colori preferiti: Vallejo
- Nome: Diego
assolutamente no...
anch'io ho il tamiya e lo uso per altre "cose" dove si richiede più rigidità, infatti da asciutto è più duro della plastica... mentre la materia verde rimane leggermente morbida, e anche per questo è un poco più modellabile ma sono entrambi appiccicosissimi. devi modellarli con le dite e gli strumenti bagnati con l'acqua altrimenti non combini niente! e ci puoi fare di tutto, ad esempio ci sono scultori che si fanno le miniature esclusivamente con la materia verde partendo da zero
(ma li bisogna essere un poco artisti!)
anch'io ho il tamiya e lo uso per altre "cose" dove si richiede più rigidità, infatti da asciutto è più duro della plastica... mentre la materia verde rimane leggermente morbida, e anche per questo è un poco più modellabile ma sono entrambi appiccicosissimi. devi modellarli con le dite e gli strumenti bagnati con l'acqua altrimenti non combini niente! e ci puoi fare di tutto, ad esempio ci sono scultori che si fanno le miniature esclusivamente con la materia verde partendo da zero

- Madd 22
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Luca
Anche a me le cinture sembrano troppo grosse, così come la maniglia di espulsione... potresti farla con del filo di rame...
L'abitacolo è troppo blu per i miei gusti... però se ti piace così nessuno può sindacare!
Per il resto stai andando bene
Aspetto gli sviluppi sulla fusoliera!
Ciao
L'abitacolo è troppo blu per i miei gusti... però se ti piace così nessuno può sindacare!

Per il resto stai andando bene

Aspetto gli sviluppi sulla fusoliera!
Ciao

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
A parte qualche perplessità sulla tinta del pit e della seggiola (è tutta nera) e sullo spessore delle cinte (magari la prossima volta usa dei fogli sottilissimi di carta-alluminio) devo dire che sei partito col piede giusto. Non dimenticare che la parte più interessante del modello è il pit!
Dai coi prossimi aggiornamenti!
La foto è presa dal sito ejectionseat Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Dai coi prossimi aggiornamenti!

La foto è presa dal sito ejectionseat Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Ciao Diego!
bè, mi fa piacere vedere il tuo primo WIP! esprimo anche io dubbi sul colore del cockpit... da quale documentazione hai dedotto che l'abitacolo è blu? io li ho sempre visti di un grigio molto chiaro e non troppo azzurrino... sopratutto sulle ultime serie costruttive.
Ad ogni modo, quoto il consiglio che ti ha dato Kikerman: con i kit aeronautici i Citadel non sono molto indicati... credo che ti tocchi fare un pò di rifornimento con Gunze e Tamiya!
bè, mi fa piacere vedere il tuo primo WIP! esprimo anche io dubbi sul colore del cockpit... da quale documentazione hai dedotto che l'abitacolo è blu? io li ho sempre visti di un grigio molto chiaro e non troppo azzurrino... sopratutto sulle ultime serie costruttive.
Ad ogni modo, quoto il consiglio che ti ha dato Kikerman: con i kit aeronautici i Citadel non sono molto indicati... credo che ti tocchi fare un pò di rifornimento con Gunze e Tamiya!

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Diego,
dato che ti hanno già detto tutto io mi limito ad augurarti happy modelling!
microciccio
dato che ti hanno già detto tutto io mi limito ad augurarti happy modelling!
microciccio
- diegozz
- Frequentatore di MT
- Che Genere di Modellista?: Miniature Fantasy (Warhammer 40.000 - Space Marines) e Modellismo aeronautico moderno e WWII, ma nn disdegno navi da guerra e auto sportive in 1:24
- colori preferiti: Vallejo
- Nome: Diego
mah... dalle foto che ho sono più azzurrini che grigi, parlo del mig-29a quindi primissima serie costruita in unione sovietica, mi hanno confermato la cosa parecchi appassionati dicendo appunto che le ultime serie (soprattutto quelle esportate) hanno l'abitacolo grigio, comunque sia al prossimo modello baderò di più a questo e ad altri particolari...Starfighter84 ha scritto:Ciao Diego!
riguardo i colori sono a posto: ho una tonnellata di tamiya e vallejo air. diciamo che avevo a portata di mano i citadel e mi sono affidato a loro, che sicuramente hanno tinte diverse (che lavorandoci su si ottiene quello che si vuole) ma qualitativamente non hanno nulla da invidiare ad altre marche.
ho una domanda invece sui colori: dato che mi ritrovo con un bel pò di model master, credete che potrei trovar problemi ad utilizzare 2 tipi diversi di colore (acrilico e smalto) con l'aerografo ovviamente, per la pittura del modello?
- Madd 22
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Luca
Bhe problemi non ne dovresti avere assolutamente ad usare due tipi di colori(smalti e acrilici) ...
devi solo ricordare che non puoi dare lo smalto sullo acrilico, viceversa invece puoi dare un acrilico sullo smalto.
Per quanto riguarda l'aerografo, non ho mai usato smalti... quindi cedo la parola ad altri più esperti di me.
Ciao
devi solo ricordare che non puoi dare lo smalto sullo acrilico, viceversa invece puoi dare un acrilico sullo smalto.
Per quanto riguarda l'aerografo, non ho mai usato smalti... quindi cedo la parola ad altri più esperti di me.
Ciao

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein
- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Nome: Emanuele
io ho usato acrilici su smalti e smalti su acrilici senza nessun problema, anzi, usare due tipi di colore diversi ti può aiutare se devi fare alcune piccole correzioni, vai tranquillo!

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
- Kit
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
- colori preferiti: Acrilici
- Club/Associazione: Nada...;)
- Nome: Andrea
- Contatta:
Una volta asciutto l'acrilico...non "vedo" il problemaMadd 22 ha scritto: devi solo ricordare che non puoi dare lo smalto sullo acrilico....