In questi giorni di festività e ferie dal lavoro sono andato un po' avanti con l'hornet, ho preparato i portelli, i carrelli, le ruote, i piloni e i serbatoi poi mi sono concentrato a colorare le derive e il portello dell'aerofreno con il blu dello special color. Mano di bianco e blu H15 "Bright Blu".
Ora sono a questo punto
Sul dorso, di fronte alla deriva di sx c'è un sbuffo di overspray blu che non so come c....xxo ci sia arrivato da com'era impacchettato l'aereo, che cercherò di sistemare in qualche modo.
Mi è venuto però un dubbio che voglio condividere con voi.
Vedendo le foto su questa pagina sembra che il velivolo reale sia più pulito.
Che dite l'ho fatto troppo?
Pensavo di mettere una goccia di grigio assieme al trasparente lucido per armonizzare un po', faccio una cavolata? o devo sperare che le successive mani di trasparente spengano quel giusto che mi serve?
Ora devo concentrare le mie attenzioni sugli scarichi, in quanto un buco nero mi ha "rubato" uno dei due ugelli di scarico lasciandomi con un pezzo solo. Oggi ho creato lo stampo siliconico per copiarlo in resina, se mi esce, bene ed ho risolto con poco, altrimenti dovrò ricorrere ad un set di scarichi after market sperando di poterli adattare senza interventi invasivi, perché sarebbe una grande beffa, arrivato fino a questo punto della lavorazione.
Per ora è tutto, buona serata e di nuovo buon anno a tutti.
Marco