Altro lavoretto veloce, il kit è identico al Bf109E-4 giapponese fatto un mese fa, cambia solo il canopy. Siccome ho l'avversione per la Luftwaffe ho deciso di completarlo con colori e coccarde spagnole; Al solito, le marcature sono tagliate a plotter. Come colori ho usato Gunze, Tamiya e MRP; più oli e pigmenti vari per il weathering.
Non c'è molto da aggiungere, ecco le foto:
il colore della mimetica mi sembra un poco scuro. Quale hai usato di preciso?
il tuo esemplare aveva nelle semiali le MG 17 o già gli MGFF?
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
microciccio ha scritto: ↑27 dicembre 2024, 16:49
Ciao Matteo,
lavoro piacevole.
Alcune domande:
il colore della mimetica mi sembra un poco scuro. Quale hai usato di preciso?
il tuo esemplare aveva nelle semiali le MG 17 o già gli MGFF?
microciccio
Ciao! ho usato Tamiya XF-22 puro per il tono base, mescolato al bianco per il postshading; l'RLM63 pur essedo denominato "Hellgrau" non era proprio chiarissimo e aveva un tono leggermente verdastro; per l'armamento ho messo le MG-17, da quanto ho potuto vedere erano montate più spesso in Spagna
Camo poco stuzzicante essendo monocromatica .... anche se il soggetto storico è sicuramente tra quelli meno battuti del 109, ancorché fu il teatro spagnolo a far percepire appieno le capacità di questo puro sangue.
Lavoro eccellente per una scala che comunque non facilita su un soggetto così piccolo.
Ottimo
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Ciao matteo
anche questo serie "E" (cha a me piacciono quasi più delle serie da F in poi, per via delle colorazioni) mi piace e valgono le stesse mie considerazioni fatte per il "G" finnico!
Bravo davvero.
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)