Fai caso alla posizione del compressore che può darti fastidio e ricevere qualche calcio o urtare contro la sedia mentre lavori.
Hai fatto una foto da rivista o è la sua condizione standard? Troppo ordinata per essere vera!
PS: non trovo i guanti e la maschera che usi quando dipingi. Perché li usi, vero?
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
microciccio ha scritto: ↑21 dicembre 2024, 11:54
Bella postazione Nicola.
Fai caso alla posizione del compressore che può darti fastidio e ricevere qualche calcio o urtare contro la sedia mentre lavori.
Hai fatto una foto da rivista o è la sua condizione standard? Troppo ordinata per essere vera!
PS: non trovo i guanti e la maschera che usi quando dipingi. Perché li usi, vero?
microciccio
Grazie mille Ci sono ci sono A dx della carta c'è la maschera appesa e sopra la carta c'è la scatola dei guanti (che vedi depositati dopo l'uso vicino alla stampante, per fare il loro ultimo uso a pulire la resina della stampata
La maschera la uso sempre, i guanti ammetto di usarli solo quando maneggio il modello, se faccio pezzi tenendoli con la pinzetta con supporti... no
Che Genere di Modellista?: Principiante ma con il "Sacro Fuoco". Approdato in tarda età, ho fretta di colmare il divario. Adoro il dettaglio estremo e l'auto-costruzione di ciò che manca.
microciccio ha scritto: ↑21 dicembre 2024, 11:54
Mi fai venire i sensi di colpa Paolo ... io la maschera coi filtri non so più neanche dove è finita
Ciao Marco,
proprio da te, con la tua allergia, non me lo sarei aspettato.
Imparare a lavorare usandoli entrambi richiede meno tempo del previsto e, statisticamente, i benefici sono inequivocabili.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Che Genere di Modellista?: Principiante ma con il "Sacro Fuoco". Approdato in tarda età, ho fretta di colmare il divario. Adoro il dettaglio estremo e l'auto-costruzione di ciò che manca.
microciccio ha scritto: ↑22 dicembre 2024, 0:56
proprio da te, con la tua allergia, non me lo sarei aspettato.
Hai ragione da vendere Paolo....
Ma sai .... i guanti rendono più complicata la manipolazione dei pezzi e dell'aeropenna.
La mascherina è un catafalco davanti alla faccia che va ad unirsi agli occhiali per l'ingrandimento.
Iniziavo con tutte le buone intenzioni e poi cominciavo gradualmente a togliere....
L'unica cosa che ho imparato a fare con una certa costanza e di mettermi nella cabina di aspirazione è quando incollo con la ciano, soprattutto quando faccio incollaggi massivi (come di recente i portelli del Wellington). Questa soluzione è abbastanza efficace e la faccio proprio per evitare quegli effetti fastidiosissimi del giorno dopo in caso di inalazione della ciano con il naso.....
Comunque mi hai fatto venire i sensi di colpa....
In giornata, se scendo in cantina, mi metto a cercare la mascherina
Marco
"L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare" (George Bernard Shaw)
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Evoluzione che va di pari passo con i tuoi miglioramenti Nicola... direi che è un'evoluzione naturale!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Che Genere di Modellista?: Aerei WW2, un po' anche quelli della WW1. Alcuni di quelli moderni mi piacciono, ma troppo grossi per la mia libreria. Prediligo gli aerei giapponesi (anche per le mie origini), ma, dopo aver letto "Slaughter at Sea: The Story of Japan's Naval War Crimes", non riesco più a farli a cuor leggero.
Lo so, è ridicola guardando quella di altri di voi, ma ho cominciato da poco e, soprattutto, non potrei avere di meglio (vivo in un buco di 40 mq e quello che vedete è il 50% della mia casa).
Ecco la mia postazione. Mancano alcuni pezzi, che sono nell'armadio, ma li tiro fuori solo quando mi servono (es. travaso la nitro in un boccettino col contagocce e lascio la latta nell'armadio). In basso a sinistra c'è il compressore. La postazione è mobile, ovvero uso come base un pezzo di un vecchio armadio, così posso spostare il tutto, dato che quello sotto è anche il tavolo da pranzo.
In verità avevo già cominciato a guardare qualche stazione di verniciatura (se si chiamano così), ma mi servirebbe senza tubo semplicemente perché non ho una finestra vicina da utilizzare (oltre al fatto che non voglio bucarla per fare uscire il tubo. Ho provato a cercarne ma non ho cavato un ragno da un buco.
Ecco la mia postazione, che ho riorganizzato di recente per il modellismo, ma che serve anche a postazione per lavori di elettronica.
In realtà ci lavoro pure quando sono in smart working, quindi è un po' la mia tana.