Potresti anche aggiungere il tubo del sistema ossigeno e quello per la tuta anti-G!

Moderatore: Starfighter84
Grazie mille, ma ci sono ancora tante cose da sistemare! Comunque se fai un ADF (o se ti accontenti delle imprecisioni anche per le altre versioni) te lo stampo volentieri (appena sarà pronto).vecchiobonfa ha scritto: ↑20 dicembre 2024, 21:41
![]()
Ma questo è paragonabile ai set in resina che ci sono sui negozi online, solo che l' hai fatto da solo in casa.
Se magari ti va stampane uno anche per me che così non devo andare a sborsarmi su super hobby.
Grazie mille,Starfighter84 ha scritto: ↑20 dicembre 2024, 21:58 Il cockpit promette bene ma, già che hai le mani in pasta, perchè non migliori anche alcune forme? ad esempio quella della consolle centrale, con lo schermo radar, è sicuramente più sottile su quello reale.
Potresti anche aggiungere il tubo del sistema ossigeno e quello per la tuta anti-G!![]()
Ciao Nicola,
Prova pure, mentre io che non stampo 3D, nè lo farò ancora per parecchio, ti suggerisco un metodo tradizionale alternativo che trovi descritto qui.
Grazie mille, speriamo di non combinare troppi casiniAquila1411 ha scritto: ↑20 dicembre 2024, 23:12 Ooohh finalmente si comincia! E promette già grandi cose!
Buon lavoro!
Grazie mille!FreestyleAurelio ha scritto: ↑21 dicembre 2024, 0:48 Ciao Nicola, da come ricordo la palpebra del kit andrebbe allargata di circa 1,5~2mm.
Quindi non basarti su quelle dimensioni per la plancia.
Le PE Eduard sono una buona base di partenza per gli ingombri di questa zona.
Il lavoro in 3D promette molto molto bene!
Direi che con il sedile hai fatto un lavorone Paolo! Io ho preso un Eduard che mi sembra fatto davvero bene (e evito di dover disegnare anche quellomicrociccio ha scritto: ↑21 dicembre 2024, 11:45Ciao Nicola,
tutto vero. Gli interni del kit riflettono la sua età. Ci sono diversi sedili in resina già pronti all'uso di buona qualità e costo moderato. Prima che si diffondessero avevo tentato un upgrade in autonomia che si può fare senza impazzire troppo.
72 GD-LM F-16 Fighting Falcon Hasegawa by microciccio, on Flickr
Prova pure, mentre io che non stampo 3D, nè lo farò ancora per parecchio, ti suggerisco un metodo tradizionale alternativo che trovi descritto qui.
microciccio
Grazie mille Valerio! Ho cercato di disegnare il tutto e centrare le forme procedendo per gradi.Starfighter84 ha scritto: ↑22 dicembre 2024, 9:50 Già che stai disegnando, anche io riprogetterei completamente la palpebra.... e anche la zona dietro al seggiolino che ha un bel po' di particolari.
Tornando alla consolle centrale con lo schermo del radar, dovrebbe essere più "orizzontale"... quella che hai disegnato sembra troppo inclinata.
Dirie proprio di no... sto combinando un bel po' di casiniGeometrino82 ha scritto: ↑23 dicembre 2024, 13:07 E sti caz....zi (si può scrivere?) se anche con questo inizi così....vado a giocare a bocce con mio papà....
Scherzo ovviamente
Marco