F/A-18F Super Hornet - Meng - 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Re: F/A-18F Super Hornet - Meng - 1/48

Messaggio da Bonovox »

Dai Max, le foto zoommate sono la rovina del nostro hobby. Attacca quegli scarichi :-SBAV
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
zaphod
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Prediligo i jet anni '60/'80, per le loro livree, e tutti gli aerei dalla WWII in poi. Scala preferita 1/48. Mi piace alternare con auto da corsa in scala 1/24.
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimiliano

Messaggio da zaphod »

Grazie ragazzi per il supporto, ok per gli scarichi Aires.
Dubbio: io avrei intenzione di lavorare sugli scarichi separatamente e poi incollarli. Che dite? O è meglio attaccarli e poi verniciare?
Ogni soluzione mi sembra avere i suoi pro e i suoi contro, ma io sarei orientato per lavorarli a parte.
Massimiliano.
La capacità e tecnica di Massimiliano non è adatta al modellismo, ma lui non lo sa e lo fa lo stesso!

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Sempre a parte, meglio lavorare con meno ingombri possibili! :-oook :-oook :-oook
Aquila1411
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente aerei, soprattutto WWII, ma non disdegno qualcosa di diverso ogni tanto...
Nome: Andrea

Messaggio da Aquila1411 »

Personalmente gli scarichi li lavorerei a parte, ma prima è indispensabile farli combaciare perfettamente alla fusoliera.
zaphod
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Prediligo i jet anni '60/'80, per le loro livree, e tutti gli aerei dalla WWII in poi. Scala preferita 1/48. Mi piace alternare con auto da corsa in scala 1/24.

Messaggio da zaphod »

Aquila1411 ha scritto: 16 dicembre 2024, 18:30 Personalmente gli scarichi li lavorerei a parte, ma prima è indispensabile farli combaciare perfettamente alla fusoliera.
il problema è quello, non c'è modo; o almeno, io non ho un modo o non ne sono capace.
Questo è il rovescio della medaglia. Dovrei usare una ciano che però mi dia tempo di posizionare per bene il pezzo. O magari usare la colla vinilica
Massimiliano.
La capacità e tecnica di Massimiliano non è adatta al modellismo, ma lui non lo sa e lo fa lo stesso!

Immagine

Carbo178
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Aeronautico post WWII, scala preferita 1:48
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Messaggio da Carbo178 »

Fammi capire Massimiliano, devi ridurre quella piccola fessura tra fusoliera e scarichi?
Se è così mi sento di consigliarti di raschiare obliquamente l'interno delle sedi degli scarichi, perché sembra che le superfici di contatto non siano perfettamente piane
Ciao da Marco.

Immagine

Immagine Immagine

Immagine Immagine
Aquila1411
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente aerei, soprattutto WWII, ma non disdegno qualcosa di diverso ogni tanto...

Quoto Carbo.
Entrambe le superfici di contatto sono piatte ed i diametri corrispondono. È solo una questione di capire cosa ne impedisce il perfetto accoppiamento, fare piccole modifiche alla volta e continue prove a secco. Il tutto prima di preparare i pezzi verniciati.
Quando è tutto a posto puoi preparare i pezzi e poi accopiarli con un filo di attack.
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Ad ogni modo, una volta sistemato il fitting colorali per bene e poi li monti alla fine :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
zaphod
Supreme User
Supreme User

Messaggio da zaphod »

Aquila1411 ha scritto: 16 dicembre 2024, 22:07 Quoto Carbo.
Entrambe le superfici di contatto sono piatte ed i diametri corrispondono. È solo una questione di capire cosa ne impedisce il perfetto accoppiamento, fare piccole modifiche alla volta e continue prove a secco. Il tutto prima di preparare i pezzi verniciati.
Quando è tutto a posto puoi preparare i pezzi e poi accopiarli con un filo di attack.
Ciao Andrea, non è che le superfici di contatto sono piatte. La superfice di contatto degli ugelli l'ho fatta piatta io, asportandone gli incastri alla controparte cilindrica Aires. Quindi è si piatta ma probabilmente non perfetta. Il mio timore è che continuando a limare ed a livellare possa perdere la corrispondenza dei diametri, che fin qui è salva.
Non sono sicuro di essermi riuscito a spiegare.
Massimiliano.

Immagine

Aquila1411
Highlander User
Highlander User

Ti sei spiegato benissimo Massimiliano.
I pezzi li hai in mano tu, quindi a te le valutazioni finali. La strada è quella giusta, ma anch'io quando vedo che rischio di fare danni anziché migliorare la cosa mi fermo, e mi accontento. ;)
Rispondi

Torna a “Under Construction”