Gli accumuli più consistenti erano primer in eccesso, che ho rimosso. Ci sono anche evidenze di Attack e stucco, qualcosa ho sistemato, ma la ciano mi risulta davvero difficile da limare o carteggiare .Aquila1411 ha scritto: ↑19 novembre 2024, 23:21 Ciao.
Non ho ben capito se gli accumuli sono di primer in eccesso o di attack/stucco di vecchie lavorazioni.
In ogni caso, normalmente, questa è una fase in cui puoi ancora lavorare tranquillamente sul modello, tutto quello che non va si lavora nuovamente come se non ci fosse il primer, che in questo preciso momento ha lo scopo principale di evidenziare eventuali difetti di lavorazione.
Quindi gli eccessi vanno rimossi e i graffi stuccati, dopodiché lisciatura e nuovo controllo.
Fai delle prove, ma visto che stai imparando quando ti stufi o vedi che proprio non ti riesce passa oltre. Vedrai che li prossimo verrà meglio (e quest'ultima affermazione vale per OGNI modello che farai, per tutti e per tutta la vita da modellista!![]()
).
Ho già dato anche il colore, pur avendo diluito abbastanza il colore (credo) alcune pannellature sono al limite della visibilità. Stasera vi faccio vedere qualche foto.
Prossimo step dare il lucido trasparente e divertirsi con le decal enormi!

Ho cercato info e penso di orientarmi sugli spray Vallejo acrilici sia trasparente lucido che opaco.
Poi ci divertiremo a capire come fare un po' di effetti