Ancora sui metallici...
Moderatore: FreestyleAurelio
-
- Frequentatore di MT
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: si
- scratch builder: no
- Nome: Marco
Re: Ancora sui metallici...
Riprendo questa discussione perché ho avuto un problema simile su una marmitta prima preparata con primer Mr.finishing 1500 poi dato nero lucido gunze e per finire A-Stand 2306 Chrome for plastic.... lasciato ad asciugare per 2/3 giorni ho notato che era delicatissimo anche toccandolo si rischiava, poi l'ho mascherato per fare altre parti e alla fine mi è rimasto tutto a chiazze con il nero sotto che si vedeva.... ho provato ad usare anche l'AK Extreme metal sempre chromo senza mascherarlo su un altro pezzo ma noto sempre la stessa delicatezza estrema... questo è normale o si può fare qualcosa per evitarlo?
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- scratch builder: si
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Il Cromo è così, potresti sigillarlo con un lucido trasparente ma la sua finitura si smorza.
Dovresti dare questo metallizzato per ultimo così da non doverlo più mascherare.
Dovresti dare questo metallizzato per ultimo così da non doverlo più mascherare.
-
- Frequentatore di MT
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Nome: Marco
Temevo questa risposta ma alla fine penso che non ci sia altra soluzione.... vedo che invece con quelli semi-lucidi o opachi tipo l'alluminio sempre A-Stand Ex Alclad le cose migliorano regge di più e non è così delicato... almeno credo...FreestyleAurelio ha scritto: ↑13 novembre 2024, 12:29 Il Cromo è così, potresti sigillarlo con un lucido trasparente ma la sua finitura si smorza.
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Le serie "regular shine" degli A-stand reggono senza problemi alle mascherature. Il Cromo, di qualsiasi marca, è delicatissimo.
L'alluminio lo puoi mascherare senza problemi.
L'alluminio lo puoi mascherare senza problemi.