Ancora sui metallici...

Tutto quello che vorrete sapere sui colori i pigmenti e il loro uso in ambito modellistico.

Moderatore: FreestyleAurelio

Mark-IV
Frequentatore di MT
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Marco

Re: Ancora sui metallici...

Messaggio da Mark-IV »

Riprendo questa discussione perché ho avuto un problema simile su una marmitta prima preparata con primer Mr.finishing 1500 poi dato nero lucido gunze e per finire A-Stand 2306 Chrome for plastic.... lasciato ad asciugare per 2/3 giorni ho notato che era delicatissimo anche toccandolo si rischiava, poi l'ho mascherato per fare altre parti e alla fine mi è rimasto tutto a chiazze con il nero sotto che si vedeva.... ho provato ad usare anche l'AK Extreme metal sempre chromo senza mascherarlo su un altro pezzo ma noto sempre la stessa delicatezza estrema... questo è normale o si può fare qualcosa per evitarlo?
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Il Cromo è così, potresti sigillarlo con un lucido trasparente ma la sua finitura si smorza.
Dovresti dare questo metallizzato per ultimo così da non doverlo più mascherare.
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Mark-IV
Frequentatore di MT
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Nome: Marco

Messaggio da Mark-IV »

FreestyleAurelio ha scritto: 13 novembre 2024, 12:29 Il Cromo è così, potresti sigillarlo con un lucido trasparente ma la sua finitura si smorza.
Dovresti dare questo metallizzato per ultimo così da non doverlo più mascherare.
Temevo questa risposta ma alla fine penso che non ci sia altra soluzione.... vedo che invece con quelli semi-lucidi o opachi tipo l'alluminio sempre A-Stand Ex Alclad le cose migliorano regge di più e non è così delicato... almeno credo...
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Le serie "regular shine" degli A-stand reggono senza problemi alle mascherature. Il Cromo, di qualsiasi marca, è delicatissimo.
L'alluminio lo puoi mascherare senza problemi.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Uso dei Primer, Diluenti, Colori e Pigmenti”