Grazie davvero a tutti per i commenti
pitchup ha scritto: ↑21 ottobre 2024, 14:43
Ciao Fabio
ma che bello!!! Io modelli di questa fattezza li definisco di "classe mondiale", cioè un papabile premiabile al Campionato del mondo di modellismo.
In effetti avevo perso qualche aggiornamento perché postato durante il periodo estivo, ma ora, eccolo qua.
Davvero bravo!!! Colori perfetti.
Una domanda: non ricordo se il tettuccio è già fornito fumè nel kit o è opera tua?
Certo, però, se poi ci regalassi anche quello vestito "Alitalia" dei bei tempi (che è strepitoso) entreresti nell'olimpo.
Ottimo e bellissimo lavoro.
Ciao Max, no il tettuccio è trasparente, l'oscuramento è da riprodurre e le istruzioni consigliano l'Alclas 416 Hotmetal Sepia...
Starfighter84 ha scritto: ↑22 ottobre 2024, 11:45
L'arancione l'hai preso in pieno... "maledetto" te (

) che non ti sei segnato le proporzioni precisi e mi condannerai a fare altre prove per azzeccare la tonalità giusta!
C'è qualche sbavatura delle zone nere (ne vedo qualcuna sull'imbottitura in pelle che sigilla il canopy dietro l'abitacolo) ma per il resto è un bel lavoro pulito che mi gusterò a Verona!
La trasparenza del canopy e del parabrezza in vacuform forse è l'unico punto debole di questo kit...

allora, preso in pieno no... Ci sono andato molto vicino; il merito è di aver avuto la mazzetta Federal Standard (gentilmente prestata da Andrea) per verificare la tonalità...
Discorso sbavature della guarnizione: niente di più facile, le ho dovute fare con il pennellino; proverò a riprenderle...
I canopy e il parabreez

sono infatti la cosa che non mi soddisfa... Ripresi varie volte, nonostante la lucidatura con le paste Tamiya e varie mani di trasparente Super Gloss Mr.paint (anche prima e dopo l'Hotmetal Sepia sul canopy) non sono riuscito a fare di meglio, e non volevo più fermarmi su questi passaggi...