Che Genere di Modellista?: Prediligo i jet anni '60/'80, per le loro livree, e tutti gli aerei dalla WWII in poi. Scala preferita 1/48. Mi piace alternare con auto da corsa in scala 1/24.
Che Genere di Modellista?: Prediligo i jet anni '60/'80, per le loro livree, e tutti gli aerei dalla WWII in poi. Scala preferita 1/48. Mi piace alternare con auto da corsa in scala 1/24.
Buongiorno a tutti.
Anche questo è fatto, lisciato e ripristinato alcune linee di pannello che si erano perse (come parte della sonda di rifornimento).
Speriamo che il primer dia semaforo verde.
Massimiliano. La capacità e tecnica di Massimiliano non è adatta al modellismo, ma lui non lo sa e lo fa lo stesso!
pitchup ha scritto: ↑24 ottobre 2024, 12:12
Ciao Massimiliano
Grazie per la solidarietà. Vedendo le foto che hai postato, ahimè, non sarei sicuro circa la giunzione del radome. Che dici?
saluti
Max fammi capire, la giunzione del radome non l'ho toccata.
Massimiliano. La capacità e tecnica di Massimiliano non è adatta al modellismo, ma lui non lo sa e lo fa lo stesso!
Ciao Massimiliano, vedo ottimi progressi e la verniciatura è ormai vicina
Per rendere meno “stressanti” le sessioni di stuccatura e carteggiatura ti consiglio di utilizzare meno cianocrilica
Di solito la applico in piccole quantità all’interno della pannellatura da eliminare aiutandomi con un filo di rame in modo da metterne il meno possibile.
Una volta asciutta la raschio via con un cutter e solo alla fine carteggio.
Così avrai molto meno “materiale” da dover carteggiare
Per il radome anche io come Max penso debba essere sistemato.
Forse sono le foto che ingannano ma si percepisce un piccolo scalino.
Fly-by-wire ha scritto: ↑24 ottobre 2024, 12:43
Di solito la applico in piccole quantità all’interno della pannellatura da eliminare aiutandomi con un filo di rame in modo da metterne il meno possibile.
Una volta asciutta la raschio via con un cutter e solo alla fine carteggio.
Così avrai molto meno “materiale” da dover carteggiare
Grazie Fabio, questa me la segno!
Purtroppo il problema della cianoacrilica è, appunto, la sua solidità una volta asciutta. Leggevo da qualche parte di un tizio che la usava ma carteggiava la parte solo dopo pochi minuti dall'applicazione per non farla seccare ed indurire troppo. Chissà se funziona; da provare!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Ciao
Come ha spiegato l'ottimo Francesco la giunzione con il radome che mi preoccupa, così ad occhio, soprattutto il punto di contatto con la volata del cannone. Passerei una botta di primer per vedere come "risponde".
Quanto a stuccare con l'Attack anche io inizialmente non amavo troppo questo sistema, perchè poi carteggiare diventava faticosissimo. In realtà poi hoi "scoperto" che l'importante è cercare di fare meno spessore possibile e livellarlo il più possibile a filo durante la stesa. In questo modo la successiva carteggiatura diventa più leggera da farsi.
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Buonasera a tutti.
Allora, la giunzione del radome, in prossimità della volata del cannone, non presenta grosse criticità, al netto delle mie capacità e della bontà del kit.
I problemi, ingrandendo il macro, ci sono ancora sul fianco destro sotto l'abitacolo.
ancora un velo di ciano e leggera lisciata, adesso dovrebbe andare.
Basta così, di più non faccio. Ho la perversa tendenza, nel tentativo di recuperare una piccolezza, di creare nuovi grossi problemi.