Non sono un amante dei rivetti, a mio parere possono esistere sulle scale 1/32 o, meglio in 1/24.
Comunque il tuo lavoro fino a qui lo trovo superbo.
Ciao
Daniele
Ciao
proprio qualche giorno fa, mentre mangiavo, ero immerso in una riflessione circa il destino entropico dell'Universo ed il posto dell'uomo in esso, ed a un punto ecco che mi sono domandato: "chissà cosa mai starà combinando quel diavolo di modellista d'oltreoceano???"
Ecco qua la risposta.
Leggo che hai resettato tutto e ricominciato. Devo dire che a me il modello nella versione precedente invece piaceva con quegli effetti superficiali.
Ovviamente è bello pure così.
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Prima di continuare, volevo spiegare il motivo del cambio di rotta per il mio P-47, che ora ho deciso di portare sul fronte europeo. Il problema principale era che l’Olive Drab che avevo usato risultava troppo scuro, e non riuscivo a ottenere gli effetti che avevo in mente. Invece di continuare a lottare con il colore, ho deciso di sverniciare tutto e ricominciare, arrivando a una versione che mi convince di più.
Ho proseguito con un po’ di weathering nella zona dietro i cowl flaps, ma niente di troppo evidente, solo qualche leggera spruzzata d’olio. Il vero protagonista è il motore R-2800 (EARLY) in resina 3D ad alta risoluzione di Fast Fix, in scala 1/48. Potete vedere un po’ di dettagli nelle foto. Non ho documentato un WIP, dato che il motore è un pezzo unico e non si deve fare altro che verniciarlo
Il motore Fast Fix è leggermente più grande rispetto a quello originale della Tamiya, quindi ho dovuto limare qua e la per allinearlo correttamente , ma penso ne sia valsa la pena .
Per ora è tutto qui e come sempre grazie per i vostri commenti, che sono sempre apprezzati.
Un saluto .
Dario.
Ultima modifica di Dario Giuliano il 24 ottobre 2024, 18:59, modificato 3 volte in totale.
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!