Ci sono principalmente 3 tipi di vernici: Acrilici, Smalti e Lacche da quello che ho capito sulle lacche posso usare qualsiasi cosa ma se passo ad un acrilico o smalto no posso più andare sopra con una lacca... ???
Cerco di farvi capire meglio i passaggi così mi direte se stò facendo bene:
Caso A:
1) Primer Mr. Color Finishing 1500 (Lacca)
2) Lacca Tamiya LP
3) Trasparente Humbrol Clear o Matt per la preparazione alle Decal e/o pannellature. (Acrilico a base acqua)
5) Pannellature con Tamiya (Smalto Super Dulito)
6) Eventuali Washing, usando il clear Acrilico posso usare solo vernici con smalto o Olii in modo da pulirle con X-20 che non reagisce con Clear.
7) Applicazione Decal
8) TopCote Finale con X22 Tamiya (Acrilico)
Primo quesito, in questo caso se avessi necessità di usare il wheatering con prodotti acrilici non posso usare il trasparente Clear, se uso il Gloss Cote o matt Cote sempre Humbrol Che dovrebbe essere uno smalto non dovrei avere problema?
Caso B:
Se nel passaggio 2 uso vernice Acrilica tamiya X o XF posso prima del Clear applicare sopra una lacca? Da quello che ho letto non sarebbe possibile, una volta passati ad acrilico o smalto sopra non posso metterla...ma ho dei dubbi sulla questione BaseCoat e TopCoat...

Se in mezzo a tutto questo ho delle vernici Mr. Color GX o C come mi devo comportare? Sono Smalti o Lacche?? Nel sito leggo Acrilici a base solvente.... BOh... non capisco proprio in quale tipologia mi trovo...

Quesito finale....se come trasparente volessi usare un 2K bi-componente tipo quello di Gravity Colors... sotto che tipo di vernice devo avere per non fare casini?
Grazie a tutti!!!