Lancaster Mk.III “Phantom of the Ruhr” 1/32 Border model

Moderatore: Madd 22

Fly-by-wire
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio

Re: Lancaster Mk.III “Phantom of the Ruhr” 1/32 Border model

Messaggio da Fly-by-wire »

Lavoro monumentale Marco, immagino che portarlo a termine sia stata una grandissima soddisfazione dopo tutti gli sforzi fatti!

Complimenti davvero :-D
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

:-000 :-000 :-000 :-000 :-000 :-000
:-SBAV :-SBAV :-SBAV :-SBAV :-SBAV :-SBAV
:-whaaaaat :-whaaaaat :-whaaaaat :-whaaaaat :-whaaaaat :-whaaaaat
...e non ho più aggettivi da tirare fuori dal mio vocabolario :-D :-D
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Sinceramente capisco il tuo timore per il cavo dell'antenna ma comunque devo dire che impatta molto l'occhio. Detto questo mi piace davvero tanto come l'hai trattato si vede molto che ti è caro! :-SBAV :-SBAV :-oook :-oook

Mi spiace non poterlo vedere dal vivo ma spero verrai almeno te a farci compagnia :-sbraco :-sbraco :-sbraco
shen_lei
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
Nome: Marco

Messaggio da shen_lei »

Jacopo ha scritto: 7 ottobre 2024, 9:59 Sinceramente capisco il tuo timore per il cavo dell'antenna ma comunque devo dire che impatta molto l'occhio. Detto questo mi piace davvero tanto come l'hai trattato si vede molto che ti è caro! :-SBAV :-SBAV :-oook :-oook

Mi spiace non poterlo vedere dal vivo ma spero verrai almeno te a farci compagnia :-sbraco :-sbraco :-sbraco
Per la compagnia dovevo già venire quest’anno ma poi un imprevisto mi ha fregato ma ritenterò.
Cavo antenna:
Non ho mai usato i rigging elastici quindi non so esattamente quanto tirino, immagino poco poco ovviamente ma non lo so.
Il canopy non è un pezzo unico ma svariate parti molto sottili, molto fragili che quindi hanno un incollaggio molto delicato.
Il cavo si va ad inserire in due forellini proprio dentro ai trasparenti quindi avevo paura che trazionando in quel punto 24/7 alla lunga potessero staccare o aprire i trasparenti.
Poi magari al prossimo progetto, compro il cavo giusto e mi accorgo che in realtà è delicatissimo e li cambio anche a lui; ho progettato la teca per essere apribile stavolta 🤣
Dario Giuliano
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: WWII aviation
Club/Associazione: IPMS
Nome: Dario

Messaggio da Dario Giuliano »

“Questa è senza dubbio una delle migliori rappresentazioni del Lancaster che abbia mai visto. Un lavoro eccezionale sotto ogni aspetto, sia dal punto di vista modellistico che artistico. Le foto con lo sfondo nero sono particolarmente suggestive, ne ho scattate anch’io un paio ispirandomi alle tue. Complimenti anche per la rapidità con cui l’hai completato, non è da tutti; personalmente ci avrei impiegato un’eternità. Ancora I mie complimenti Marco per un lavoro straordinario.
Dario.
fearless
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
colori preferiti: Akan, MrPaint, Toffano, Gunze
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da fearless »

Che spettacolo! Un lavoro egregio!
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
AleFencer85
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro russofilo, costruisco quel che mi suggerisce il cuore e l'istinto del momento. Se non assemblo aerei, costruisco auto.
Club/Associazione: Battitore libero
Nome: Alessandro

Messaggio da AleFencer85 »

Sfida impegnativa ma ampiamente vinta! Il risultato è semplicemente spettacolare!
Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia. - Erasmo da Rotterdam

PORTFOLIO FOTOGRAFICO
Pianeta Scherma

ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Eliche”