Ciao, scusate se riporto in alto questo topic (che comunque è di quest'anno). Qui dite che va bene usare il retarder con il primer, ma nella guida (quella che ormai conosciamo tutti) si dice che invece non vada utilizzato. Al di là dell'opinione, dato che la guida non lo spiega, perché il retarder non andrebbe usato con il primer?siderum_tenus ha scritto: ↑6 marzo 2024, 22:55 Il retarder (salvo eventuali incompatibilità dovute alla composizione) in linea di massima va bene anche con i trasparenti / primer.
Se servono marche, sono entrambi Tamiya.. primer bianco (tappo bianco) e retarder per acrilici (tappo ciano).
Chiedo perché non ho resistito e ho comprato 3 modellini nuovi e cucchiaini di plastica perché voglio diventare più bravo nel colorare i miei modellini, mantenendo la mia attrezzatura attuale (ho cercato un po' di info sui compressori da comprare, ma tutti i modelli riportati sono un po' al di fuori del mio attuale budget) e, ricordandomi che qualcuno mi aveva detto di usare del retarder, vorrei capire se posso utilizzarlo col primer, dato che qualsiasi problema sul primer si rifletterebbe poi sui colori.