Dopo un quantitativo apocalittico di ore, un wip durato anni ed una fatica indegna per gestire il mostro alato, finalmente posso mostrarlo completo. Il kit è l’arcinoto border model di origine WNW, un modello dai dettagli straordinari ma non esente da insidie e difficoltà essendo un kit non completamente terminato come progettazione. Le istruzioni sono catastrofiche ed alcuni passaggi complicati. Il dettaglio è sopraffino e non necessita di chissà quali aggiunte, la difficoltà è però gestire tutto ciò che già c’è (e c’è tantissimo). Altra parte molto ma molto complessa è la verniciatura a causa della gran parte nera del aereo con tutto ciò che ne consegue e delle dimensioni che tengono il rischio “giocattolone” in agguato. Il kit più complesso, articolato e sfidante che abbia mai fatto ma per me un kit meraviglioso che consiglio a chiunque si senta di accettare la sua sfida perché il risultato ripaga di ogni imprecazione. Le foto non rendono giustizia ma ho fatto del mio meglio perché è veramente complicato date le dimensioni
shen_lei ha scritto: ↑27 settembre 2024, 13:53... il risultato ripaga ...
Ciao Marco,
hai già scritto tu quanto c'è da dire su questo modello.
microciccio
PS: una maggior tensione dei cavi dell'antenna e poi la vetrina l'attende!
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Ciao Marco
in tutta sincerità non pensavo che l'avrei visto terminato tanto presto e invece eccolo qua, Sua Maestà il Lancaster, in tutta la sua grandiosità!!!
Un lavoro epico lo definirei! Saranno poi le foto a sfondo nero, la struttura "affaticata", il vissuto ed ecco che questo lavoro riesce a raccontarci veramente una storia drammatica fatta di raid notturni, di coraggio ma anche di perdite di vite umane a qualsiasi livello.
Se questo è lo scopo del nostro hobby lo hai centrato in pieno.
In conclusione oltre a rinnovarti i complimenti, doverosi e strameritati, in questo caso, io andrei oltre ed aggiungerei anche un grazie per avere portato a termine il modello ed averci anche, contemporaneamente, raccontato e fatto rivivere la storia.
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Lavoro straordinariamente bello e realistico, risultato fantastico!
Dopo un tale impegno, la giusta e meritata soddisfazione di ammirare in tutta la sua maestosità questo gigante dei cieli.
Grazie per aver condiviso passo passo l'immane sforzo della sua realizzazione