GB export 24-veltro_3-Sikorsky S-58/H-34 Seabat 1/48 - 07/11/2024 aggiornamento
Moderatore: Starfighter84
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Re: GB export 24-veltro_3-Sikorsky S-58/H-34 Seabat 1/48 - 25/08/2024 dettagli vari e vano carico
Ciao Jacopo,
hai verniciato per sottoinsiemi che poi hai assemblato, giusto?
microciccio
hai verniciato per sottoinsiemi che poi hai assemblato, giusto?
microciccio
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: GB export 24-veltro_3-Sikorsky S-58/H-34 Seabat 1/48 - 25/08/2024 dettagli vari e vano carico
Mi sono rimesso in pari con gli aggiornamenti... devo dire che hai trovato un buon ritmo di costruzione. Solitamente non sei così veloce Stefano!
In ogni caso, un WIP storicamente e tecnicamente interessantissimo... In più gli interventi che stai realizzando sono davvero belli.
Spero di vederlo finito a Verona!
In ogni caso, un WIP storicamente e tecnicamente interessantissimo... In più gli interventi che stai realizzando sono davvero belli.
Spero di vederlo finito a Verona!

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- ponisch
- Bio-Mech User
- Che Genere di Modellista?: modellista generico con interesse ma poco tempo per modellare
scale d'interesse 1/48 1/35 1/24 1/12 1/10 - Aerografo: si
- colori preferiti: tamiya. no al vinile
- Club/Associazione: ass modelingtime
- Nome: Nicola
Con tutti questi dettagli lo farai con i pannelli aperti?
Complimenti per il lavorone
Nicola
Complimenti per il lavorone
Nicola

-
- Modeling Time Super User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- Nome: STEFANO FERRARI
Innanzi tutto grazie a tutti.
Ad un passo ormai dalla chiusura delle due semifusoliere, posso sbilanciarmi su come verrà allestito il modello.
Per la parte interna sono stati dettagliati tutti i componenti, cablaggi e sedili in stoffa che erano in dotazione sul 4-04 una volta dismesso l'impiego antisom. Questo perchè alla fine NON sono riuscito a trovare documenti fotografici che permettessero l'esatta indicazione degli strumenti imbarcati. L'idea cmq è di assemblarli in un pacchetto a parte qualora riesca a trovare tutto.
Il led interno nella posizione effettiva della lampada, garantirà una visibilità ottimale degli interni e del cokpit a portellone aperto.
Parte esterna. Mantengo il serbatoio supplementare esterno e la configurazione chiusa del troncone di coda e delle pale del rotore principale. I due semi cofani anteriori manterranno la possibilità di poter essere aperti o chiusi con una cerniera a due punti.
Il modello verrà posato su parte del ponte della Nave Caio Duilio ( D 554) con copertura antiscivolo, transenne e bandiera. Da considerare che due led rimanenti del set acquistato potrebbero essere utilizzati come luci appontaggio, ma è ancora tutto da verificare.
Bene, mi sembra tutto per ora. Grazie ancora
Ad un passo ormai dalla chiusura delle due semifusoliere, posso sbilanciarmi su come verrà allestito il modello.
Per la parte interna sono stati dettagliati tutti i componenti, cablaggi e sedili in stoffa che erano in dotazione sul 4-04 una volta dismesso l'impiego antisom. Questo perchè alla fine NON sono riuscito a trovare documenti fotografici che permettessero l'esatta indicazione degli strumenti imbarcati. L'idea cmq è di assemblarli in un pacchetto a parte qualora riesca a trovare tutto.
Il led interno nella posizione effettiva della lampada, garantirà una visibilità ottimale degli interni e del cokpit a portellone aperto.
Parte esterna. Mantengo il serbatoio supplementare esterno e la configurazione chiusa del troncone di coda e delle pale del rotore principale. I due semi cofani anteriori manterranno la possibilità di poter essere aperti o chiusi con una cerniera a due punti.
Il modello verrà posato su parte del ponte della Nave Caio Duilio ( D 554) con copertura antiscivolo, transenne e bandiera. Da considerare che due led rimanenti del set acquistato potrebbero essere utilizzati come luci appontaggio, ma è ancora tutto da verificare.
Bene, mi sembra tutto per ora. Grazie ancora
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Piccolo aggiornamento,
iniziato l'allestimento della cabina!
DSC_3666
DSC_3666
DSC_3667
DSC_3668 by Jacopo Ferrari, su Flickr
a presto!

iniziato l'allestimento della cabina!

a presto!

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Re: GB export 24-veltro_3-Sikorsky S-58/H-34 Seabat 1/48 - 01/09/2024 dettagli vano carico
Ciao a entrambi,
davvero un insieme molto ben riuscito.
microciccio
davvero un insieme molto ben riuscito.

microciccio
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Re: GB export 24-veltro_3-Sikorsky S-58/H-34 Seabat 1/48 - 01/09/2024 dettagli vano carico
Caspita! Bellissimo!!!
Che bel lavoro, complimenti
Che bel lavoro, complimenti
- Carbo178
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Aeronautico post WWII, scala preferita 1:48
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Marco
Io continuo ad essere senza parole

-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Mi sono visto gli ultimi aggiornamenti che mi ero perso.
Bravissimi, spero anche io come Valerio di vedere il modello completo a Verona!!
Saluti
Rob
Bravissimi, spero anche io come Valerio di vedere il modello completo a Verona!!
Saluti
Rob