Ciao a tutti vi pongo questo problema (inizialmente non vi volevo porre ciò, poichè credevo che fosse una mia sensazione): Mi è capitato + di una volta che il grilletto (Fengda Bd-130) lo sentissi sul dito pesante come un macigno quando lo tiro indietro. Contrariamente mi è capitato, quelle rare volte, che il grilletto risultasse più leggero. Questo si traduce, nel primo caso, ad una difficoltà nello stendere il colore in maniera "più lenta"; mentre, nel secondo caso, la stesura risulta più veloce a livello di manegevolezza (spero di rendere l'idea). E' importante sottolineare qualche punto:
1) Uso la canonica diluizione, con la sola differenza che, per "non rimanere a piedi", utilizzo il multiplo di 7 e di 3 (14/6, 21/9 e 28/12).
2) Pulisco sia con lo chante claire che con il lacquer thinner tutte le parti dell' aerografo tranne l'interno della guida (questa operazione la faccio a secco tramite l'uso di scovolini).
3) La pressione è quella canonica 1 bar
4) Le problematiche che ho spiegato, non le riscontro con l'aerografo (stessa marca) che uso esclusivamente solo per stendere il primer.
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
Ciao, se sviti la parte dietro dell'impugnatura dell' aerografo, ti troverai con l'ago a vista. C'è un dado che serra l'ago alla sua guida e questa vedrai che è avvitata al corpo metallico dell' aerografo e preme su una molla. Se stringi o allenti questa pezzo vedrai che il grilletto diventa più o meno duro, perché vai a regolare la tensione della molla.
È più facile a farsi che a dirsi.
"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]