Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
I cavi sono quelli dell'interfono, si collegano le cuffie degli operatori.
Il dry brush è un pò pesante a mio avviso, ma se non hai sigillato con un trasparente sei ancora in tempo per "scaricare" un pò l'olio.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Buonasera,
Ho chiuso ma fusoliera trovando non poche difficoltà per mettere i vetrini nella parte inferiore del muso, erano troppo grandi di 1 mm buono! Ho dovuto limarli per farli incastrare. Per uno dei due vetrini ho toppato pesantemente limando troppo e mi si è creata una fessurina che ho riempito con della resina UV:
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
Buona sera Marco
Per un cotal modello faccio fatica a mandare giù il fatto dei vetri
Mi sovviene un dubbio: non è che che andassero applicati -prima di unire le due semivalve- dall'interno verso l'esterno?
Poi, un'altra cosa, mi sembra molto, troppo abbondante la fessura nella linea di giunzione delle semifusoliere ...
Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest! Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
VorreiVolare ha scritto: ↑29 agosto 2024, 0:58
Buona sera Marco
Per un cotal modello faccio fatica a mandare giù il fatto dei vetri
Mi sovviene un dubbio: non è che che andassero applicati -prima di unire le due semivalve- dall'interno verso l'esterno?
Poi, un'altra cosa, mi sembra molto, troppo abbondante la fessura nella linea di giunzione delle semifusoliere ...
Sisi i vetrini sono da applicare dall' interno, ma in ogni caso la loro dimensione era toppatissima. In quella fessura ci va un antenna.
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
I vetrini andavano incollati dopo aver completato le stuccature e le carteggiature... adesso, quando "gratterai" le fessure, i trucioli potrebbero finire all'interno dell'abitacolo sporcando i trasparenti.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Starfighter84 ha scritto: ↑30 agosto 2024, 7:15
I vetrini andavano incollati dopo aver completato le stuccature e le carteggiature... adesso, quando "gratterai" le fessure, i trucioli potrebbero finire all'interno dell'abitacolo sporcando i trasparenti.
Non ho capito, il kit prevede che i vetrini si incollino dall interno prima di unire le fusoliere, come fai a metterli dopo le stuccature ?
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
I vetrini delle portiere sicuramente... ma non credo che preveda l'incollaggio del parabrezza e del cielo cabina prima della chiusura.
Sbaglio?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
i trasparenti sono la bestia nera per i frullini così come le prese d'aria per gli aerei. Stai facendo un bel lavoro
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)