Tornado IDS A.M.I. 1/72

Qui troverete recensioni e consigli utili sui prodotti modellistici in commercio, potrete mostrare le ultime scoperte fatte in rete o chiedere consigli su quali kit acquistare.

Moderatore: microciccio

Fly-by-wire
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio

Re: Tornado IDS A.M.I. 1/72

Messaggio da Fly-by-wire »

Starfighter84 ha scritto: 7 dicembre 2020, 9:07 Dei tre, giusto il primo è un pò più valido Fabio... piuttosto ti consiglio il vecchio Lock On Verlinden e il più recente Kagero.
Ottimo, grazie Valerio :-oook
Maurizio
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
colori preferiti: Gunze, Tamiya
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time

Messaggio da Maurizio »

La scatola Hasegawa con i colori del 25mo anniversario del 6 stormo l' hai considerata?
Fly-by-wire
Bio-Mech User
Bio-Mech User

Maurizio ha scritto: 25 gennaio 2021, 19:07 La scatola Hasegawa con i colori del 25mo anniversario del 6 stormo l' hai considerata?
Ciao Maurizio, certamente, ma risulta introvabile purtroppo.

In ogni caso grazie al foglio decals che mi ha gentilmente invato Mario / Siderum_Tenus e ai fogli della Tauromodel ho la possibilità di realizzare 1 low viz e ben 2 high viz :-banana
Maurizio
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
colori preferiti: Gunze, Tamiya
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time

Messaggio da Maurizio »

Fly-by-wire ha scritto: 25 gennaio 2021, 20:29
Maurizio ha scritto: 25 gennaio 2021, 19:07 La scatola Hasegawa con i colori del 25mo anniversario del 6 stormo l' hai considerata?
Ciao Maurizio, certamente, ma risulta introvabile purtroppo.

In ogni caso grazie al foglio decals che mi ha gentilmente invato Mario / Siderum_Tenus e ai fogli della Tauromodel ho la possibilità di realizzare 1 low viz e ben 2 high viz :-banana
Io ce l'ho nuova e sigillata. Se ti serve manda un mp. Ciao
Fly-by-wire
Bio-Mech User
Bio-Mech User

Maurizio ha scritto: 26 gennaio 2021, 5:57 Io ce l'ho nuova e sigillata. Se ti serve manda un mp. Ciao
Ti ringrazio Maurizio, nel caso dovesse servirmi in futuro ti scrivo :-oook
Grazie mille per la disponibilità!
vecchiobonfa
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Fanatico sfegatato di aerei con una gran voglia di modellare e troppo poco tempo per farlo.
Per ora mi dedico solo alla scala 72 ma penso che in un futuro prossimo faranno comparsa anche dei 48.
colori preferiti: assolutamente i gunze
scratch builder: no
Nome: Alessandro
Contatta:

Messaggio da vecchiobonfa »

Mi sono appena letto tutta la discussione per aiutare un mio amico riguardo a questo esatto topic, però mi chiedo se dall' ultimo messaggio scritto, si è diffuso sul mercato un qualche altro set di decals.

Qualcuno può per caso informarmi?
E come sempre il Bonfa saluta, passa e chiude.
Immagine ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Geometrino82
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco

Messaggio da Geometrino82 »

Ciao, grazie per aver riportato in vita questo post.
Anche io sono interessato alla realizzazione di un tornado ami in 72 ma non so come farlo, se non con la scatola Italeri dell'anniversario del 311esimo.

La mia idea sarebbe quella di usare una scatola Revell (quella del GR1) ma non saprei che decals abbinarci per fare un velivolo operativo Italiano.

Marco
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine

Lavori in corso:
SF-260AM - Mini GB 24 Viper 50 F-16A ADF

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4 - CR-42 Falco - 100 Anni Gruppi Caccia - Eurofighter - MiniGB23 Legacy Hornet - F/A-18C

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Geometrino82 ha scritto: 25 giugno 2024, 12:40
Anche io sono interessato alla realizzazione di un tornado ami in 72 ma non so come farlo, se non con la scatola Italeri dell'anniversario del 311esimo.

La mia idea sarebbe quella di usare una scatola Revell (quella del GR1) ma non saprei che decals abbinarci per fare un velivolo operativo Italiano.

Marco
..c'era un foglio TAURO in giro di cui però ora non ricordo il nr. Secondo me fai prima a cercare una scatola Italeri (anche su siti come Vinted ne troverai in svendita di sicuro). Se poi invece trovi la scatola ESCI (oppure anche Hasegawa...solo che qui le decal sono pessime) doppia libidine... lo puoi fare del 6°stormo col freccione rosso in coda, numeri bianchi, coccardoni ...e rutto libero!!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Geometrino82
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco

Messaggio da Geometrino82 »

Ciao, il foglio Tauro dedicato agli stemmi di reparto (72/507) propone tre versioni di Tornado che sono rispettivamente
MM7007
MM7034
MM55005
Sapreste dirmi se sono tutte IDS o ECR?

Come faccio ad accoppiare matricola con versione? esiste da qualche parte un elenco/sito?

grazie mille

Saluti
Marco
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine

Lavori in corso:
SF-260AM - Mini GB 24 Viper 50 F-16A ADF

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4 - CR-42 Falco - 100 Anni Gruppi Caccia - Eurofighter - MiniGB23 Legacy Hornet - F/A-18C

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Maw89
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista Neofita appassionato di tutto quello che vola in scala 1:72, in particolare Italiano.
colori preferiti: Gunze/tamya
Nome: Nicola

Messaggio da Maw89 »

Geometrino82 ha scritto: 31 luglio 2024, 16:17 Ciao, il foglio Tauro dedicato agli stemmi di reparto (72/507) propone tre versioni di Tornado che sono rispettivamente
MM7007
MM7034
MM55005
Sapreste dirmi se sono tutte IDS o ECR?

Come faccio ad accoppiare matricola con versione? esiste da qualche parte un elenco/sito?

grazie mille

Saluti
Marco
Ciao Marco,
Io spesso cerco qui

https://gavs.it/rmi/data/41886

7007 IDS
7034 ECR
55005 IDS (trainer)

Nicola
Ciao, Nicola

Immagine