Qui troverete recensioni e consigli utili sui prodotti modellistici in commercio, potrete mostrare le ultime scoperte fatte in rete o chiedere consigli su quali kit acquistare.
Starfighter84 ha scritto: ↑7 dicembre 2020, 9:07
Dei tre, giusto il primo è un pò più valido Fabio... piuttosto ti consiglio il vecchio Lock On Verlinden e il più recente Kagero.
Maurizio ha scritto: ↑25 gennaio 2021, 19:07
La scatola Hasegawa con i colori del 25mo anniversario del 6 stormo l' hai considerata?
Ciao Maurizio, certamente, ma risulta introvabile purtroppo.
In ogni caso grazie al foglio decals che mi ha gentilmente invato Mario / Siderum_Tenus e ai fogli della Tauromodel ho la possibilità di realizzare 1 low viz e ben 2 high viz
Maurizio ha scritto: ↑25 gennaio 2021, 19:07
La scatola Hasegawa con i colori del 25mo anniversario del 6 stormo l' hai considerata?
Ciao Maurizio, certamente, ma risulta introvabile purtroppo.
In ogni caso grazie al foglio decals che mi ha gentilmente invato Mario / Siderum_Tenus e ai fogli della Tauromodel ho la possibilità di realizzare 1 low viz e ben 2 high viz
Io ce l'ho nuova e sigillata. Se ti serve manda un mp. Ciao
Che Genere di Modellista?: Fanatico sfegatato di aerei con una gran voglia di modellare e troppo poco tempo per farlo. Per ora mi dedico solo alla scala 72 ma penso che in un futuro prossimo faranno comparsa anche dei 48.
Mi sono appena letto tutta la discussione per aiutare un mio amico riguardo a questo esatto topic, però mi chiedo se dall' ultimo messaggio scritto, si è diffuso sul mercato un qualche altro set di decals.
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
Ciao, grazie per aver riportato in vita questo post.
Anche io sono interessato alla realizzazione di un tornado ami in 72 ma non so come farlo, se non con la scatola Italeri dell'anniversario del 311esimo.
La mia idea sarebbe quella di usare una scatola Revell (quella del GR1) ma non saprei che decals abbinarci per fare un velivolo operativo Italiano.
"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Geometrino82 ha scritto: ↑25 giugno 2024, 12:40
Anche io sono interessato alla realizzazione di un tornado ami in 72 ma non so come farlo, se non con la scatola Italeri dell'anniversario del 311esimo.
La mia idea sarebbe quella di usare una scatola Revell (quella del GR1) ma non saprei che decals abbinarci per fare un velivolo operativo Italiano.
Marco
..c'era un foglio TAURO in giro di cui però ora non ricordo il nr. Secondo me fai prima a cercare una scatola Italeri (anche su siti come Vinted ne troverai in svendita di sicuro). Se poi invece trovi la scatola ESCI (oppure anche Hasegawa...solo che qui le decal sono pessime) doppia libidine... lo puoi fare del 6°stormo col freccione rosso in coda, numeri bianchi, coccardoni ...e rutto libero!!
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
Ciao, il foglio Tauro dedicato agli stemmi di reparto (72/507) propone tre versioni di Tornado che sono rispettivamente
MM7007
MM7034
MM55005
Sapreste dirmi se sono tutte IDS o ECR?
Come faccio ad accoppiare matricola con versione? esiste da qualche parte un elenco/sito?
"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Geometrino82 ha scritto: ↑31 luglio 2024, 16:17
Ciao, il foglio Tauro dedicato agli stemmi di reparto (72/507) propone tre versioni di Tornado che sono rispettivamente
MM7007
MM7034
MM55005
Sapreste dirmi se sono tutte IDS o ECR?
Come faccio ad accoppiare matricola con versione? esiste da qualche parte un elenco/sito?