Un Bristol Beaufighter Mk IF del No. 29 Squadron, Royal Air Force. Il No. 29 Squadron ricevette il Beau nel novembre 1940 e lo utilizzò fino al maggio 1943 come unità di caccia notturno difensivo. Lo squadrone era di base presso la RAF Wellingore, Lincolnshire (UK) dall'8 luglio 1940 al 27 aprile 1941 e presso la RAF West Malling, Kent (UK), dal 27 aprile 1941 al 13 maggio 1943.
(fonte dell'immagine e della didascalia: www.commons.wikimedia.org)
Qualche foto della mia ultima realizzazione, questo grande e cattivo bimotore precursore del più maneggevole Mosquito. Come già accennato nel wip un modello scuoti-e-monta senza davvero alcuna difficoltà se non il trattamento delle solite coriacee decals Tamiya (e il trovare un pò di tempo per scuoterla, la scatola, e per la verniciatura...)
Ho iniziato con un black-basing, aiutato dalla plastica nera, che tuttavia non convincendomi del tutto, è stato trasformato in un pre-shading. Il colore è un Nato Black trattato con pigmenti e matite; per la naca e gli spegnifiamma ho usato Alclad II Exhaust Manifold.

Sperando piaccia a qualcuno, vi mando un grande saluto da Genova dove il sole estivo si è deciso a presentarsi solo oggi!