Con l'uscita (ormai due anni fa nel 2022) dell'ultimo capitolo di Monkey Island, avevo deciso di rigiocare i primi due capitoli per poi concludere la storia con l'ultimo episodio. Qualche giorno fa ho terminato il secondo e prossimamente mi metterò a giocare all'ultimo.
Ma che c'entra tutto questo? C'entra perchè sono andato alla ricerca di qualche bel modello stampabile di monkey island e ho trovato due bei modelli di LeChuck e Guybrush modellati dallo stesso artista. Non ci sono molti modelli fatti bene di questi personaggi quindi sono stato super felice di quello che avevo trovato.
Ho realizzato dopo un po' che i modelli ricalcano quasi alla perfezione la locandina del remake di Monkey Island 2 e quindi mi sono detto: "ehi, perchè non farci un bel diorama?" (della serie complichiamoci la vita con progetti che finisco dopo secoli se va bene).
Vi metto uno screenshot con i modelli e la locandina di fianco così da iniziare a spiegare l'idea.
L'idea sarebbe quella di ricreare la locandina (che vedete a destra nell'immagine) realizzando la parte mancante della barca, l'albero, la balaustra le corde ecc.. e forse anche (ma non lo so ancora) il logo in 3d del gioco.
È tutto un po' fumoso, non so dove potrò arrivare e alcune cose non so nemmeno come farle, tipo l'illuminazione che vorrei per la prima volta provare ad implementare con i led.
Un po' mi spiace che la posizione di GuyBrush sia diversa da quella della locandina dal momento che invece LeChuck è quasi nella stessa idendica posizione.
Spero che ci siano anche altri nerd cresciuti con monkey island come me che saranno entusiasti di seguirmi in questo progetto (a lungo termine).
Questo è decisamente il progetto più complicato che mi sia mai venuto in mente di fare, non so se lo finirò e quanto tempo ci vorrà, ma spero di ricevere risposte entusiaste e suggerimenti da parte dei dioramisti e modellisti più esperti perchè ne avrò assolutamente bisogno!
Quindi... io sono la gomma, tu la colla!