GB Export 24 - Bonovox - MiG-23MF Flogger-B 1/48 Trumpeter - WIP TERMINATO

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
pankit
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Alclaad
scratch builder: si
Nome: Mattia

Re: GB Export 24 - Bonovox - MiG-23MF Flogger-B 1/48 Trumpeter - ULTIMO AGGIORNAMENTO PRIMA DELLA VERNICIATURA

Messaggio da pankit »

Bei lavori Francesco complimenti!!!
Prenderò spunto per quando sarà il momento di fare il mio Mig-23MF e ti dirò che ho già paura :-sbrachev

Aspetto di vederlo verniciato, buon lavoro!!! :-brindisi
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Re: GB Export 24 - Bonovox - MiG-23MF Flogger-B 1/48 Trumpeter - ULTIMO AGGIORNAMENTO PRIMA DELLA VERNICIATURA

Messaggio da pitchup »

Ciao Francesco
Mi sono rimesso al pari con il WIP. Ottimi interventi fin qui.
In effetti è un soggetto intricante, peccato poco rappresentato anche ora che abbiamo buoni (o quasi) kit in tutte la scale.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

pitchup ha scritto: 10 giugno 2024, 15:10 Ciao Francesco
Mi sono rimesso al pari con il WIP. Ottimi interventi fin qui.
In effetti è un soggetto intricante, peccato poco rappresentato anche ora che abbiamo buoni (o quasi) kit in tutte la scale.
saluti
in effetti è un modello poco blasonato ma devo dire che adesso che ho passato il primer l'aspetto e soprattutto le linee sono molto affascinanti...da vero aereo dei bei tempi :-D
pankit ha scritto: 10 giugno 2024, 14:06 Bei lavori Francesco complimenti!!!
Prenderò spunto per quando sarà il momento di fare il mio Mig-23MF e ti dirò che ho già paura :-sbrachev

Aspetto di vederlo verniciato, buon lavoro!!! :-brindisi
purtroppo un po di after sono necessari anzi, vedi un po per il cono che in giro non ne ho trovati se non sul loro sito ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.

Re: GB Export 24 - Bonovox - MiG-23MF Flogger-B 1/48 Trumpeter - PRIMERIATA

Messaggio da Bonovox »

Buonasera boys, ecco la primeriata.

Qualcuno di voi si starà chiedendo come mai non ha usato il primer nero; finalmente ha capito che la base nera falsa e scurisce i colori? Bhe, questa volta devo dire che lo studio cromatico è stato più attento ed accurato. Diciamo che in base alla cromìa dei colori finali del soggetto, ai riflessi saturi ed insaturi degli infrarossi e degli ultravioletti che dovrebbero restituire un effetto più violaceo con luce fredda e una tonalità calda alla luce solare, in abbinamento ad un leggero strato di vernice opaca che dovrebbe trasparire in pieno l’effetto base grigio secondo cui la materia sottostante si dovrebbe fondere con i fotoni dello spettro visivo, sono arrivato quindi alla conclusione che é meglio usare il tono grigio visto che….ho finito il primer nero! :-sbrachev :-sbrachev :-sbrachev :-sbrachev :-BLABLA :-BLABLA

A proposito ma ne abbiamo parlato della mimetica finale? Monocolore grigio o mimetico a tre toni?
A presto boys :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Bonovox ha scritto: 11 giugno 2024, 23:06... Qualcuno di voi si starà chiedendo come mai non ha usato il primer nero; finalmente ha capito che la base nera falsa e scurisce i colori? Bhe, questa volta devo dire che lo studio cromatico è stato più attento ed accurato. Diciamo che in base alla cromìa dei colori finali del soggetto, ai riflessi saturi ed insaturi degli infrarossi e degli ultravioletti che dovrebbero restituire un effetto più violaceo con luce fredda e una tonalità calda alla luce solare, in abbinamento ad un leggero strato di vernice opaca che dovrebbe trasparire in pieno l’effetto base grigio secondo cui la materia sottostante si dovrebbe fondere con i fotoni dello spettro visivo, sono arrivato quindi alla conclusione che é meglio usare il tono grigio visto che….ho finito il primer nero! :-sbrachev :-sbrachev :-sbrachev :-sbrachev :-BLABLA :-BLABLA ...
Ciao Francesco,

era ora che lo finissi. Adesso finisci anche il black basing! :-prrrr :-sbraco
Bonovox ha scritto: 11 giugno 2024, 23:06... A proposito ma ne abbiamo parlato della mimetica finale? Monocolore grigio o mimetico a tre toni? ...
Visto che ci lasci sulla graticola eviterò di dirti cosa penso di te! :-NOOO :-BLABLA

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Bonovox ha scritto: 11 giugno 2024, 23:06

sono arrivato quindi alla conclusione che é meglio usare il tono grigio visto che….ho finito il primer nero!
Oooohhh.....assafà dio! :-D
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
In effetti il discorso sulla superiorità di un primer rispetto all'altro e le motivazioni della tua scelta ponderata tra tarapia, tapioco come se fosse antani è davvero convincente e da tramandare ai posteri!
Per il resto la cattiveria del "tre toni" non si discute...quindi pensaci.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Bonovox
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Bonovox »

microciccio ha scritto: 11 giugno 2024, 23:31
Bonovox ha scritto: 11 giugno 2024, 23:06... Qualcuno di voi si starà chiedendo come mai non ha usato il primer nero; finalmente ha capito che la base nera falsa e scurisce i colori? Bhe, questa volta devo dire che lo studio cromatico è stato più attento ed accurato. Diciamo che in base alla cromìa dei colori finali del soggetto, ai riflessi saturi ed insaturi degli infrarossi e degli ultravioletti che dovrebbero restituire un effetto più violaceo con luce fredda e una tonalità calda alla luce solare, in abbinamento ad un leggero strato di vernice opaca che dovrebbe trasparire in pieno l’effetto base grigio secondo cui la materia sottostante si dovrebbe fondere con i fotoni dello spettro visivo, sono arrivato quindi alla conclusione che é meglio usare il tono grigio visto che….ho finito il primer nero! :-sbrachev :-sbrachev :-sbrachev :-sbrachev :-BLABLA :-BLABLA ...
Ciao Francesco,

era ora che lo finissi. Adesso finisci anche il black basing! :-prrrr :-sbraco
Bonovox ha scritto: 11 giugno 2024, 23:06... A proposito ma ne abbiamo parlato della mimetica finale? Monocolore grigio o mimetico a tre toni? ...
Visto che ci lasci sulla graticola eviterò di dirti cosa penso di te! :-NOOO :-BLABLA

microciccio
FreestyleAurelio ha scritto: 12 giugno 2024, 8:02
Bonovox ha scritto: 11 giugno 2024, 23:06

sono arrivato quindi alla conclusione che é meglio usare il tono grigio visto che….ho finito il primer nero!
Oooohhh.....assafà dio! :-D
UOMINI di poca fede...Dio, perdonali! :-prrrr :-sbraco :-sbraco
pitchup ha scritto: 12 giugno 2024, 8:04 Ciao
In effetti il discorso sulla superiorità di un primer rispetto all'altro e le motivazioni della tua scelta ponderata tra tarapia, tapioco come se fosse antani è davvero convincente e da tramandare ai posteri!
saluti
:-Figo :-Figo :-Figo :-Figo

microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Scusa Francè!
Off Topic
Bonovox ha scritto: 12 giugno 2024, 13:14... il discorso sulla superiorità di un primer rispetto all'altro e le motivazioni della tua scelta ponderata tra tarapia, tapioco come se fosse antani è davvero convincente e da tramandare ai posteri! ...
Istigatore!
Per il primer si può affermare che la supercazzola sia prematurata con scappellamento a destra o a sinistra purché blinda la sbiriguda in antibodi.
:-sbraco :-sbraco :-sbraco

https://www.youtube.com/watch?v=IoEK2Z3-JH8
Bonovox ha scritto: 12 giugno 2024, 13:14... Per il resto la cattiveria del "tre toni" non si discute...quindi pensaci. ...
:-banana :-banana :-banana
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
VorreiVolare
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
Club/Associazione: MT
Nome: Domiziano

Messaggio da VorreiVolare »

Off Topic
pitchup ha scritto: 12 giugno 2024, 8:04 Ciao
saluti
Ma Cattiveria con l'accento sulla seconda i o Cattiveria con l'accento sulla e? :-boing
Ciao :wave:
Domiziano
Immagine
Immagine
VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem

Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
Rispondi

Torna a “Group Build Export 2024”