Terminator T-800 Hachette 1:2
Moderatore: Rosario
- Ivons
- Perfect User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Modellista genere Sci-Fi e fantasy, dalle astronavi alle figure in vinile 1/8 o 1/6, anche busti e figurini in scale varie, faccio esperienza anche in altre tipologie e in scratchbuilding.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Humbrol,Lifecolor,Mig
- scratch builder: si
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Massimo
- Contatta:
Re: Terminator T-800 Hachette 1:2
Direi che visti i denti bianco paradiso l'unica opzione è bello pulito, quelli tartaro non si possono vedere 

Io ci provo a costruirlo, se poi non viene bene pazienza! Il prossimo sarà migliore...spero...^_^

Gallerie:
Visitors Skyfighter paper model Bandai Star Destroyer 001 Zombie Knight Tartar Miniatures
Testors 1/6 Grey The Extra Terrestrial Life Form
Alien Hive Xenomorph Alien
Droide CMC3 in manutenzione 1/12
Wip:
Raoh Hokuto no Ken 1/8 Seminar Plastic Model
M42 Duster 1/35 Tamiya
Optimus Prime Rise of the Beasts Yolopark
Medusa Clash of the Titans 1/6

Gallerie:
Visitors Skyfighter paper model Bandai Star Destroyer 001 Zombie Knight Tartar Miniatures
Testors 1/6 Grey The Extra Terrestrial Life Form
Alien Hive Xenomorph Alien
Droide CMC3 in manutenzione 1/12
Wip:
Raoh Hokuto no Ken 1/8 Seminar Plastic Model
M42 Duster 1/35 Tamiya
Optimus Prime Rise of the Beasts Yolopark
Medusa Clash of the Titans 1/6
- frah2o
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista alle prime armi con velleità di scratch builder e di progettazione e stampa 3d
- Aerografo: no
- Nome: Francesco
Si si ragazzi i denti da sporcaccione li ho lasciati giù, ho preso gli altri e li verniciati in bianchi, un leggero drybrush con del titanio (credo che a Skynet non li facessero "umani" in smalto" e poi trasparente lucido.
- frah2o
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista alle prime armi con velleità di scratch builder e di progettazione e stampa 3d
Ho acquistato la mod dagli inglesi per fare l'upgrade dei giunti delle varie falangi della mano. I pin maschio e femmina dell'originale non erano proprio il massimo.
Con il loro sistema ora vi è più solidità e stabilità.
Ho sostituito tutti i giunti alle prime 3 dita.

Con il loro sistema ora vi è più solidità e stabilità.
Ho sostituito tutti i giunti alle prime 3 dita.

- frah2o
- Knight User
Con l'arrivo dell'ultimo pack ho completato la prima mano.
Mentre la montavo ho ragionato sulla lunghezza del mignolo. Se montato "da scatola" sarebbe stato lungo come l'indice e l'anulare e quindi molto irreale.
Ho eliminato la penultima falange e ora la mano ha una conformazione più reale.
Infine ho lucidato l'emisfero sx del cranio e fatto un leggero lavaggio.

Mentre la montavo ho ragionato sulla lunghezza del mignolo. Se montato "da scatola" sarebbe stato lungo come l'indice e l'anulare e quindi molto irreale.
Ho eliminato la penultima falange e ora la mano ha una conformazione più reale.
Infine ho lucidato l'emisfero sx del cranio e fatto un leggero lavaggio.

- frah2o
- Knight User
Una piccola carrellata presso la divisione Frah2o della Cyberdine system...
Skynet approva.

Skynet approva.

- ponisch
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: modellista generico con interesse ma poco tempo per modellare
scale d'interesse 1/48 1/35 1/24 1/12 1/10 - Aerografo: si
- colori preferiti: tamiya. no al vinile
- Club/Associazione: ass modelingtime
- Nome: Nicola
Certo che farà un bel effetto. Ho visto che sulle falangi si vede una sporgenza per tutta la lunghezza come di giunzione della plastica. E' voluta o difetto di stampa? Se dal vivo sta bene la lascerei sennò proverei a passare una carta molto fine per attenuarla e non perdere la cromatura.
Nicola
Nicola

- frah2o
- Knight User
Ciao Ponish, ho provato sulla falange rimasta a rimuovere quella bava, ma come la tocchi arrivi subiti alla ramatura o rodiatura del cromo. E sarebbe da ricromare tutto da capoponisch ha scritto: ↑31 maggio 2024, 11:02 Certo che farà un bel effetto. Ho visto che sulle falangi si vede una sporgenza per tutta la lunghezza come di giunzione della plastica. E' voluta o difetto di stampa? Se dal vivo sta bene la lascerei sennò proverei a passare una carta molto fine per attenuarla e non perdere la cromatura.
Nicola![]()

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
e chi l'aveva visto questo!!!
Impressionante...poi io sono un fan di terminator fin dalla prima ora! magari alcuni film della serie non è che mi siano piaciuti tanto ...però vabbè.
Ottimo...davvero realistico!ùsaluti
e chi l'aveva visto questo!!!
Impressionante...poi io sono un fan di terminator fin dalla prima ora! magari alcuni film della serie non è che mi siano piaciuti tanto ...però vabbè.
Ottimo...davvero realistico!ùsaluti
- VorreiVolare
- Bio-Mech User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72 - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
- Club/Associazione: MT
- Nome: Domiziano
Praticamente cosa viene alto ? Circa 90 cm ? 

VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem
Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo