Focke-Wulf 190 A-5 1:48 Eduard
Moderatore: Madd 22
- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Aerografo: si
- scratch builder: si
- Nome: Emanuele
Re: Focke-Wulf 190 A-5 1:48 Eduard
ah ok, se non hai il trapanino allora hai fatto bene a lasciarlo così! 

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Il week end orrido ha portato delle sane ore di modellismo a quanto vedo! quoto il fatto dei segni di estrazione che ti hanno fatto notare... anche sui tubi di scarico si notano un pò. Sempre sui tubi di scarico, accentuerei un pò di più il colore rossiccio dovuto alla cottura/ossidazione del metallo... fa molta scena! 

- Madd 22
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Luca
Bella resa questo motore...
E vero si vedono i segni di estrazione in qualche punto... ma come dici te è una seccatura limare e poi rimodellare le teste dei cilindri.
per il resto stai andando benone!
ciao
E vero si vedono i segni di estrazione in qualche punto... ma come dici te è una seccatura limare e poi rimodellare le teste dei cilindri.
per il resto stai andando benone!

ciao

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein
- Werner_Molders
- Modeling Time Addicted
- Che Genere di Modellista?: Aerei Tedeschi della Seconda Guerra Mondiale in scala 1/32 e 1/24
- colori preferiti: Gunze, Tamya, Vallejo, AK Int.
- Nome: Massimo
Psycho ha scritto:la resa non è male, ma si vedono alcuni punti dove ci sono i segni degli stampi, peccato! i tubi di scappamento li lasci chiusi o ci fai il foro? sarebbero bellissimi con il foro aperto!quanto adoro questo aereo!!!
SCusa per curiosità, ma dove sono i segni degli estrattori che non riesco a vederli ?
-
- Modeling Time Super User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Statico, Aerei.
Ma checcc**!!!!@+ç***porcap**!!@ e io credevo che Eduard...
Mafffanc!
Non combacia un cavolo di niente! C'è un metro tra il gruppo mitragliere e la fusoliera!
E ho già ridotto l'incastro del cockpit che è a filo...

Non ho mica sbagliato a montare i pezzi! Il cockpit l'avete visto anche voi!
Non so come fare...
vedete anche voi che è giusto!

La larghezza dell'abitacolo e gruppo strumenti l'hanno stampata loro mica io!!!
Tamiya forever FANC a Eduard
UFFFFFFFFFFFFFF
Mafffanc!
Non combacia un cavolo di niente! C'è un metro tra il gruppo mitragliere e la fusoliera!
E ho già ridotto l'incastro del cockpit che è a filo...

Non ho mica sbagliato a montare i pezzi! Il cockpit l'avete visto anche voi!
Non so come fare...
vedete anche voi che è giusto!

La larghezza dell'abitacolo e gruppo strumenti l'hanno stampata loro mica io!!!
Tamiya forever FANC a Eduard
UFFFFFFFFFFFFFF
Calma...non è che quando andrai a chiudere quello spazio serve per l'incastro, o comunque non si vedrà?
-
Ecco le istruzioni.

Io capisco che è necessario unire i semigusci incollando (blu) ai lati cockpit e Mitragliere/parafiamma
Peraltro è proprio dove si attaccherà il motore...

Canni quello... canni tutto.

Io capisco che è necessario unire i semigusci incollando (blu) ai lati cockpit e Mitragliere/parafiamma
Peraltro è proprio dove si attaccherà il motore...

Canni quello... canni tutto.
- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Nome: Emanuele
dovresti provare a fare delle prove a secco e vedere se con gli altri pezzi va a posto, anche se penso che dovrai inserire delle striscioline di plasticard e lavorare di fino se vuoi colmare il buco...

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
- Kit
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
- colori preferiti: Acrilici
- Club/Associazione: Nada...;)
- Nome: Andrea
- Contatta:
L'ho costruito anche io codesto kit...e mi ricordo diverse imprecazioni
, ma ti assicuro che con un po di pazienza tutto trova la giusta collocazione (d'altra parte, anche te hai riconosciuto che non si tratta di un Tamiya). Alla fine le forme e l'aspetto generale del modello rispecchiano fedelmente quelle del soggetto reale e avrai la giusta soddisfazione. Per ora stai facendo un bel lavoro, un po di calma e vedrai che troverai la soluzione
.

-
Si.. sono partito, dato il "Profipack" e il prezzo, credendo che il kit fosse non solo ricco di addon ma anche di livello superiore.Kit ha scritto:L'ho costruito anche io codesto kit...e mi ricordo diverse imprecazioni, ma ti assicuro che con un po di pazienza tutto trova la giusta collocazione (d'altra parte, anche te hai riconosciuto che non si tratta di un Tamiya). Alla fine le forme e l'aspetto generale del modello rispecchiano fedelmente quelle del soggetto reale e avrai la giusta soddisfazione. Per ora stai facendo un bel lavoro, un po di calma e vedrai che troverai la soluzione
.
Invece trovo moltissimi pezzi sbavati, quelli che non noto subito poi li ritrovo nelle foto, insomma ogni pezzo è da guardare con il lentino per poi non trovare una schifezza dopo.
Gli incastri sono pochissimi, nessuna facilitazione, i pezzi sembrano essere messi lì appoggiati, tutto pare ideato come per rendere le cose diciamo errabili.
Avendo appena ripreso e montato lo Spitfire Tamiya.. credevo che questo Eduard fosse addirittura meglio.
Thats it.