Carissimi
Porto a termine questo modello con i tormenti ed i problemi che ormai fanno parte fissa di ogni mio lavoro. Il solo intoppo con il trasparente del canopy ,macchiato di colore all'interno, scoperto a montaggio completato sarebbe stato motivo di distruzione immediata del modello, alle bestemmie di rito è seguita la prevedibile rappresaglia celeste che mi ha costretto ad un ricovero in ospedale per un non più rimandabile intervento, ad un ulteriore problema con le decal ed allo sbilanciamento verso il posteriore del modello a lavoro finito. Che dire....io non mi arrendo: continuerò a bestemmiare ogni volta che le rogne lo richiederanno
Che Genere di Modellista?: Fanatico sfegatato di aerei con una gran voglia di modellare e troppo poco tempo per farlo. Per ora mi dedico solo alla scala 72 ma penso che in un futuro prossimo faranno comparsa anche dei 48.
Oh, già finito, ottimo e complimenti, è davvero bello, e sono felice che tu abbia deciso di fare le ali ripiegate.
È stato un modello insidioso ma sono felice che il risultato finale sia così bello, bel lavoro.
Ma quanto è bello Enrico, un bel colpo d'occhio le ali ripiegate, ovviamente ci starebbe bene una basetta adeguata su cui incatenarlo ma non so se avrai voglia di farla.
Hai portato a casa un ottimo risultato nonostante i piccoli guai durante il percorso.
Bene così
Spero innanzi tutto tu abbia risolto sul versante della salute.
L'aereo mi piace, ormai ci hai abituati ad ottimi risultati, e mi sembra tu sia venuto a capo delle difficoltà incontrate (il problema con il trasparente non era oggettivamente risolvibile, a meno di procedere con interventi molto invasivi ed ulteriori complicazioni).
Ho una sola domanda: a terra, I Tracker avevano i portelli aperti, oppure ne hai aperto uno per mostrarne l'interno?
siderum_tenus ha scritto: ↑25 aprile 2024, 18:18
Ciao Enrico,
Ho una sola domanda: a terra, I Tracker avevano i portelli aperti, oppure ne hai aperto uno per mostrarne l'interno?
Carissimo
Bella domanda. Dalla documentazione effettivamente non ho visto molti portelli aperti ma qualcosa dentro il vano armi dovevano pur metterci , diciamo che ho colto l'attimo.
siderum_tenus ha scritto: ↑25 aprile 2024, 18:18
Spero innanzi tutto tu abbia risolto sul versante della salute.
Grazie per l'interessamento. Si ho risolto ma purtroppo rivolgendomi al privato (se aspettavo la sanità pubblica c'era un attesa media di 1 anno). Non ti dico cosa mi è costato .
Saluti cari
enrico
Ciao Enrico, ho seguito il tuo WIP e, nonostante tutti i problemi che hai avuto, ne sei uscito alla grande! Veramente un bel modello e le ali ripiegate sono una "chicca" unica! Complimenti veramente.
Un saluto
Paolo
Enrico59 ha scritto: ↑25 aprile 2024, 18:03... alle bestemmie di rito è seguita la prevedibile rappresaglia celeste che mi ha costretto ad un ricovero in ospedale per un non più rimandabile intervento, ...
Ciao Enrico,
lieto che ti sia ripreso presto.
Enrico59 ha scritto: ↑25 aprile 2024, 18:03... lo sbilanciamento verso il posteriore del modello a lavoro finito. ...
In questo caso, oltre alle prove a secco nella configurazione definitiva - la semiala sinistra ha quasi certamente arretrato il centro di massa - la soluzione più banalmente ovvia, se lo spazio c'è, consiste nell'eccedere col peso anteriormente.
Per il resto hai fatto un buon lavoro, di sicuro impatto.
Le tracce degli scarichi potevano essere migliorate ma ci avevi già avvisati, quindi bene così.
Dubbio: vedo gli alettoni in posizione non neutra. Sei sicuro che in fase di ripiegamento fossero lasciati liberi?
Mi spiego: è più provabile che prima di piegare le semiali la biancheria venisse bloccata in posizione neutra per agevolare l'operazione evitando parti in movimento. Nel poco tempo disponibile non ho indagato se nel manuale le procedure fossero dettagliate e mi limito a postare un paio di immagini; evitando i gli esemplari museali in cui le esigenze operative vengono meno.
Compromesso modellistico come nel caso dell'apertura del vano armamenti?
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.