Ciao
Così da foto mi sembra un po' troppo acceso. Le foto di quello vero, con a bordo uno Yaeger sorridente (e vorrei vedere visto il tasso di morti, all'epoca, tra i collaudatori), sempre che non siano state ricolorate, quindi, da prendere con le pinze, mi restituiscono un arancio più smorto come tono. Sul tuo il colore mi sembra più verso il rosso. Che ne pensi?
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
pitchup ha scritto: ↑20 aprile 2024, 20:03
Ciao
Così da foto mi sembra un po' troppo acceso. Le foto di quello vero, con a bordo uno Yaeger sorridente (e vorrei vedere visto il tasso di morti, all'epoca, tra i collaudatori), sempre che non siano state ricolorate, quindi, da prendere con le pinze, mi restituiscono un arancio più smorto come tono. Sul tuo il colore mi sembra più verso il rosso. Che ne pensi?
saluti
Mi trovi d'accordo, calcola che come ho scritto è un arancio più spento ma con il telefono faccio davvero fatica a fotografarlo, sembra quasi in HDR e poi quella in foto è solo la prima passata e si vede ancora parecchio il pre-shading.
------------------------------------------------- "Distruggere fa parte del processo creativo"
hai avuto occasione di dare uno sguardo a questo video?
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Buongiorno a tutti, sono andato avanti con i lavori ed ho praticamente chiuso questo X-1.
Vi mostro qualche foto dove purtroppo l'arancio spara ancora parecchio ma per colpa del telefono, di persona è tutt'altra cosa per fortuna.
Sono soddisfatto di questo arancio Ammo e sarò curioso in galleria di sapere cosa ne pensate.
Decal posizionate, questo razzo per fortuna ne ha veramente poche.
------------------------------------------------- "Distruggere fa parte del processo creativo"
Che Genere di Modellista?: Fanatico sfegatato di aerei con una gran voglia di modellare e troppo poco tempo per farlo. Per ora mi dedico solo alla scala 72 ma penso che in un futuro prossimo faranno comparsa anche dei 48.
Verniciatura bella pulita, hai ragione sul colore che spara alquanto, ma avremo occasione di vederlo dal vivo l'anno prossimo a Verona, vero?
Per i lavaggi a cosa hai pensato?
Ciao, per Dayglo intendi arancio fluo? Se ti restituisce quell'effetto credo sia per via del gx100 e della fotocamera, come colore è l'equivalente del FS32246.
Carbo178 ha scritto: ↑23 aprile 2024, 10:35
Verniciatura bella pulita, hai ragione sul colore che spara alquanto, ma avremo occasione di vederlo dal vivo l'anno prossimo a Verona, vero?
Per i lavaggi a cosa hai pensato?
Sì dai un giretto a Verona lo farà, è piccolo e leggero quindi...
Per I lavaggi andrò controcorrente
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Ciao
In effetti se il colore è "International orange" non nascondo che il colore del tuo X1 mi sembra troppo acceso. Poi magari una botta di opaco e la luce giusta ed ecco che il dubbio ci passa
Bisognerebbe capire se il colore di quello conservato è l'originale arancio.
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!