Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Quoto Paolo, il seggiolino è veramente brutto da scatola. Inoltre il colore del poggiatesta, vado a memoria, ma dovrebbe essere nero.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
microciccio ha scritto: ↑11 febbraio 2024, 9:58
Ciao Alessandro,
mi sembra un lavoro ben riuscito.
Avevi pensato a sostituire gli strumenti e altri particolari, o anche solo il sedile, con after market* più dettagliati o ad aggiungere tu qualche dettaglio?
Off Topic
Un suggerimento per le foto.
Per consentire di prendere meglio visione del lavoro fatto, esegui gli scatti ad alta definizione e poi ritaglia la parte che ti interessa illustrare come ho fatto per una precedente foto, che ho anche leggermente ingrandito senza perdere molto in definizione.
Se usi delle immagini in formato .jpg e il ritaglio ha dimensioni massime di 800X600 pixel starai praticamente sempre entro i limiti del forum e consentirai ai lettori di avere una visione migliore del tuo lavoro, invogliandoli a contribuire alle discussioni.
microcicco
* Quelli dei link sono i primi che ho trovato. Ne esistono altri.
Ciao Paolo,
grazie per le info sulle foto ... ci proverò. Ormai le faccio solo col cellulare, troppo macchinoso (e poco tempo a disposizione) tirare fuori l'armamentario fotografico
Per il resto le consoles sono fatte da me con plasticard, il modello le dà liscie con le decals cosa che non mi fà impazzire; il sedile in resina costerebbe come mezzo kit per cui ho lasciato perdere
Starfighter84 ha scritto: ↑11 febbraio 2024, 21:33
Quoto Paolo, il seggiolino è veramente brutto da scatola. Inoltre il colore del poggiatesta, vado a memoria, ma dovrebbe essere nero.
Hai ragione Valerio ... come sempre sarebbe nero in effetti.
quindi ho deciso di utilizzare i colori ad olio per variare il colore di base sulle pannellature ... si vede poco in foto ma il risultato
dal vivo è apprezzabile
Infine ho deciso di dipingere anche i colori Argentini sul timone anzichè utilizzare le decals:
a.zin ha scritto: ↑18 febbraio 2024, 10:33...e ho deciso di dipingere anche i colori Argentini sul timone anzichè utilizzare le decals: ...
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!