Questi i pezzi disegnati che mi arriveranno a breve.
Intanto il sistema freni avanza e qui un paio di dettagli:
Alla prossima.
Moderatore: Rosario
Eccomi, una parte del disegno 3D lo faccio io con FreeCad. Essendo un dilettante in questo senso mi limito a disegnare i pezzi più semplici. Per quelli più complicati e la stampa in resina mi rivolgoDavideV ha scritto: ↑24 gennaio 2024, 12:34 Paolo, dici sempre "quando mi arrivano i pezzi": hai qualche amico/conoscente che te li stampa oppure ti rivolgi a un servizio di stampa esterno?
Ho provato a cercare qualcosa di simile un po' di tempo fa, ma quelli che avevo trovato erano tutti servizi di stampa industriale che comprendevano anche la progettazione e comunque stampavano a filamento e non in resina... ti andrebbe eventualmente di spendere un paio di parole in tal senso? Non so se sia fattibile, ma per un uso sporadico sarebbe il top avere un servizio che ti permetta di mandare il file e ricevere il pezzo a casa come quando mandi le foto .jpg e ti arriva l'album.
Ah ok allora, come non detto... grazie della precisazione, comunque!P3zi ha scritto: ↑24 gennaio 2024, 16:20 Eccomi, una parte del disegno 3D lo faccio io con FreeCad. Essendo un dilettante in questo senso mi limito a disegnare i pezzi più semplici. Per quelli più complicati e la stampa in resina mi rivolgo
ad un amico modellista che mi fa il tutto nel poco tempo libero che ha. La vedo dura che possa occuparsi di altre richieste. Prima di rivolgermi a lui facevo stampare ad una persona che fa questo di mestiere,
cioè stampa su richiesta. Ovviamente facendolo di mestiere giustamente si fa pagare e i costi non sono proprio economici....anzi! Almeno il mio amico mi fa pagare il solo costo della resina.
Assolutamente si....mi diverto ancora.microciccio ha scritto: ↑25 gennaio 2024, 8:21 Ciao Paolo,
indubbiamente le possibilità della stampa 3D sono molteplici ma ... date le tue doti di autocostruttore ... ti diverti ancora allo stesso modo?![]()
microciccio
Ciao Paolo,P3zi ha scritto: ↑27 gennaio 2024, 17:19Assolutamente si....mi diverto ancora.microciccio ha scritto: ↑25 gennaio 2024, 8:21... indubbiamente le possibilità della stampa 3D sono molteplici ma ... date le tue doti di autocostruttore ... ti diverti ancora allo stesso modo?...
...