tenetevi forte, perché sto per presentare sul forum un velivolo estremamente di nicchia, al quale le case produttrici dedicano poca attenzione e che i modellisti difficilmente realizzano... il Bf 109

Vabbè, dopo questa supercazzola, passo a presentare qualche foto di quello che sarà il mio soggetto, che almeno non è il solito Galland (che però farò in 1/48, quindi alla fine non mi esimerò nemmeno io). Quelle che carico di seguito le ho prese da arcforums, nel topic l'autore non aveva indicato la fonte da cui le aveva prese lui, per cui se necessario rimuovo.
In realtà i lavori li avevo iniziati nel gennaio 2023, poi eventi poco allegri mi hanno tenuto distante dal tavolo e passo quindi a presentare ora lo stato attuale.
Il cockpit è abbastanza enfatizzato, sarà invece differente la situazione per le parti esterne, dove cercherò di attenermi il più possibile alle poche foto trovate, che mostrano un aereo abbastanza pulito.
Per la verniciatura ho usato Gunze, dovrò riprendere l'overspray che si è creato sull'RLM 65, avendo lavorato le superfici con splinter una per volta non ho realizzato mascherature molto estese e dovrò ritoccare un po'.
A voi, al prossimo aggiornamento