come promesso oggi pubblico le piccole modifiche che ho apportato al cockpit del mio P-51D a seguito delle indicazioni di un amico modellista spagnolo malato di P-51 Mustang e Bf 109. A causa del mio pubblicare "a posteriori" ho appreso di queste caratteristiche solo dopo aver chiuso il cockpit in fusoliera e quindi ho lavorato correndo molti rischi che voi potrete evitare tranquillamente. A tal proposito il titolo dell'intervento di oggi è:
DON'T TRY THIS AT HOME!!! (o tradotto: NON FARE COME PANKIT!!!)
Per farvi capire di cosa parlo vi faccio vedere come ho operato sul pavimento del cockpit


https://forum.largescaleplanes.com/inde ... s-frankie/ - Immagine pubblicata a scopo di discussione
In questa prima foto si osserva il buco lasciato dal pezzo rimosso sul rivestimento nero e un selettore in verde sul pavimento, quello deve essere verniciato in nero e dovrebbe essere il selettore dei serbatoi alari.
Ho rimosso il blocco del ricevitore Detrola e ho ripristinato il rivestimento antiscivolo in nero:
Poi ho verniciato in rosso il sistema di blocco della cloche:
Ho rimosso le apparecchiature radio dietro il poggiatesta del pilota perchè non presenti sulla maggior parte dei D-5, almeno non da fabbrica.

https://forum.dcs.world/topic/135165-dc ... and-a-bug/ - Immagine pubblicata a scopo di discussione

https://www.asisbiz.com/il2/P-51/55FG.html -Immagine pubblicata a scopo di discussione
Ho rimosso il pezzo H50 dietro alla testa del pilota ma, essendo ben incollato, mi ha costretto a ricostruire in plasticard la zona danneggiata.
CONTINUA...