Ti ringrazio, ma in realtà se vedeste in quali modalità vernicio, verrei bannato da questo gruppo...

Nessun tipo di accorgimento minimo indispensabile e poi usando un aerografo che qualcuno qui ama definire fermacarte.

Enrico
Moderatore: Madd 22
Ti ringrazio, ma in realtà se vedeste in quali modalità vernicio, verrei bannato da questo gruppo...
Ciao Valerio,Starfighter84 ha scritto: ↑14 febbraio 2024, 14:40 Lo sporco sulle superficie inferiori mi sembra un pò "slegato" dal resto del modello... hai scelto di rappresentare un Warbird, di solito vengono puliti ad ogni rientro in hangar. Difficile vederli anche con i segni dei gas di scarico...
Dalle foto si capisce poco, ma le trafilature passano anche sui portelloni?
Discussione che probabilmente andrà avanti fintanto che esisteranno questo tipo di decals... ma ormai ci sono, e se non ci sono alternative le usiamo.pitchup ha scritto: ↑15 febbraio 2024, 8:03 Ciao
Una domanda sulle decals pelabili Eduard: nel wip Enrico racconta che per alcune decals sul modello ha tolto la pellicola, mentre, su altre no e che il fare tale operazione o meno non crei alcuna differenza visibile.
A questo punto mi domando quindi sulla necessità di un tale sistema nel fare decals a livello di costo efficacia e rischio di rovinare la decals pelandola.
saluti
L'articolo l'ho letto anch'io, considera però che conosco poco niente l'inglese, ad ogni modo il "segreto" per diminuire il rischio al minimo resta la superficie di base più liscia possibile, sulla quale la parte verniciata della decal stessa riesce a fare presa, e togliere qualsiasi impurità e goccia di acqua e/o prodotto al di sotto di essa facendola aderire perfettamente alla superficie. (Stesso procedimento utilizzato nel tutorial su infoeduard)Enrico 75 ha scritto: ↑16 febbraio 2024, 8:19 ...A tal proposito però, vedevo giusto l'altro giorno, il numero di questo mese dell'info eduard spiega passo dopo passo proprio come applicare le nuove decal.
Alla prossima occasione cercherò di seguire i loro suggerimenti per vedere se il processo sarà meno rischioso
Ciao
Enrico