Sono Francesco da Novara, cinquant'anni suonati.
Ho iniziato la mia attività di modellismo quando avevo circa quindici anni, eravamo nella metà dei mitici anno '80, mio padre era abbonato ad una collana che si chiamava "Storia dell'aviazione".
Ogni settimana c'era un sacchetto con dentro le parti per fare dei modellini in 1:72 se non sbaglio.
A lui dei modelli non fregava nulla e quindi per curiosità decisi di provare.
Erano anni in cui non esisteva internet, le conoscenze erano assai limitate e non avendo nemmeno i soldi per piangere, l'attrezzatura era quello che era.
Dovevo elemosinare i soldi dai miei per acquistare le vernici e quant'altro ma comunque mi divertivo.
Usavo gli smalti di una marca che non ho più trovato, magari un giorno mi tornerà in mente.
Ovviamente l'aerografo non lo vedevo nemmeno in fotografia e quindi si andava di pennello.
Quando la famosa collana terminò, iniziai ad acquistare kit "seri" in 1:48. Ne prendevo uno ogni tot mesi.
A dire il vero, non sono molto sicuro che fossero in 48, oggi mi è arrivato un F-14 in 48 ed è enorme, non me lo ricordavo così grande. Boh.
Comunque, qualche anno dopo lo spazio in casa finì, altri impegni sopraggiunsero e così fui costretto a buttare via tutto. A ripensarci ora mi piange il cuore ma tant'è....
Ho ripreso da pochi mesi questo bellissimo hobby con ovviamente più disponibilità economiche e una gran scimmia sulle spalle che spero prima o poi, molli un po' la presa.

Quello che manca è il tempo anche se piano piano qualcosa ho terminato.
Ho rincominciato con alcuni carri per poi passare agli aerei in 72 e ora volevo passare alla scala superiore.
Non ho controllato se nel forum c'è una sezione per poastare i lavoro fatti, in tal caso caricherò qualche foto.
Per il momento è tutto, passo e chiudo, auguratemi buna fortuna!