Buongiorno a tutti. Ho un problema con il mio fido krome. In pratica un esce più aria. Ho dedotto che il problema sia dovuto alla valvola rk0021 che ho smontato completamente ma pare non funzionare ugualmente. L'ago r0011 sembra muoversi regolarmente e tornare in posizione ma non credo del tutto. Chiedo si può smontare completamente il blocco valvola rk0021? Io non riesco...
Ultima modifica di heinkel111 il 20 gennaio 2024, 19:44, modificato 1 volta in totale.
Senza rimontare la valvola al corpo, hai verificato il suo funzionamento collegandola al tubo?
IWATA...Nothing else for successful goals!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
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Prima no...ora si...
Prima di uscire in mattinata ho messo una goccia di olio da macchina per cucire proprio sulla parte esterna della punta dell'ago della valvola. Poi l'ho premuto qualche volta sperando che si sbloccasse qualcosa penetrando all'interno.
Quando sono rientrato ho notato che la punta sporgeva di un millimetro e mezzo in più rispetto a prima. Ho rimontato tutto et voilà funziona perfettamente
in ogni caso il blocco valvola non si può smontare del tutto?
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Per caso è entrato del diluente nitro nell'alloggiamento della valvola mentre pulivi l'aerografo?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
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Appunto... se non lo smonti può colare della nitro all'interno della sede.
Mi è successo più di una volta... dentro alla valvola ci sono degli o-ring in gomma che si gonfiano e bloccano l'escursione del pistoncino.
Man mano che evapora la nitro la gomma riprende forma e torna a funzionare correttamente.
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Starfighter84 ha scritto: ↑21 gennaio 2024, 11:05
Appunto... se non lo smonti può colare della nitro all'interno della sede.
Mi è successo più di una volta... dentro alla valvola ci sono degli o-ring in gomma che si gonfiano e bloccano l'escursione del pistoncino.
Man mano che evapora la nitro la gomma riprende forma e torna a funzionare correttamente.
Ecco! Molto interessante allora! Grazie Valerio adesso c'è la spiegazione...
Quindi o-ring in gomma e non in teflon...
Allora mi confermi che in ogni modo il blocco valvola non si può smontare completamente?
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Si può smontare da sotto con una chiave apposita... io non l'ho mai fatto.
Ora che ho capito il problema, per evitarlo, quando lo pulisco smonto anche tutto il gruppo valvola....
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