Mi ritrovo l'aerografo (marca sconosciuta) che vi mostro in allegato e che potrebbe servirmi per imparare. Stupidamente lo ho smontato ed evidentemente ora manca qualcosa. Non si riesce più a posizionare quella spece di rondellina forata che notate subito dietro il corpo dell'aerografo al pezzo successivo. Manca sicuramente qualcosa ma così è praticamente inutilizzabile. Forse è qualche piccolissimo oring che ho perso nello smontaggio? Esistono ricambi standard ?
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Quello che ti serve è già tutto sul banco... non manca nulla Corrado. Guarda QUESTO TUTORIAL.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Starfighter84 ha scritto: ↑12 gennaio 2024, 17:35
Quello che ti serve è già tutto sul banco... non manca nulla Corrado. Guarda QUESTO TUTORIAL.
quoto Valerio. C'e' tutto, quella linguetta la devi entrare di traverso tenendola con una pinza magari e dopo la giri con la parte convessa verso la tazza, il pezzo dietro dovrebbe avvitare normalmente , poi inserisci il pulsante ed infine l' ago
Concordo con tutto quello che ti è stato detto, quel pezzo se smontato è rognoso da rimettere, ma con un po’ di pazienza si fa.
Per la prossima volta ti consiglio di non arrivare così a fondo, al massimo - appena terminata la sessione - arrivi a svitare il fermo posteriore e sfilare l’ago.
Amici che devo dirvi? Grazie, non ho risposto prima perchè fuori sede. Mi sono scervellato perchè convinto che quel pezzo andava fissato al successivo. Comunque è una bella "cammurria". Di questo aerografo (sic!) voglio servirmi come pezzo da battaglia. Bravi e grazie ancora
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Prendere dimestichezza con lo smontaggio e rimontaggio è necessario Corrado... per tenere sempre in efficienza l'aerografo e allungargli la vita, la pulizia è fondamentale.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Quando prenderai la mano saranno tutte operazioni semplici ! Attento solo quando smonti la duse, nei modelli dove non e'del tipo autocentrante è facilismo rovinare la filettatura.