Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Michelefly84 ha scritto: ↑10 gennaio 2024, 13:06
Se volessi realizzare un biposto in servizio, quale kit in 1/72 mi consigliate? HobbyBoss o Revell?
Direi Revell.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
L’esemplare che vuoi riprodurre é bello peccato per il kit ma tu saprai rivalutarlo.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
Ciao, che scatola stai utilizzando?
Se lo stampo Italeri è sempre lo stesso per tutti, ti auguro tanta tanta fortuna.
Però forse ripensando al fatto che come ha detto anche Valerio lo stampo Italeri è più simile al prototipo che a quello di sere, forse col fatto che tu stai facendo proprio il prototipo, forse ti va bene.
Gli scarichi aperti inserti nella scatola sono uguali a quelli del tornado e attenzione all'accoppiamento della paratia interna della presa d'aria.
Se vuoi mostrare la scatola da cui parti o le stampate, vedo se mi viene in mente qualche altro accorgimento.
"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Starfighter84 ha scritto: ↑10 gennaio 2024, 11:42
Il kit Italeri, paradossalmente, è più smile al prototipo che all'aeroplano di serie... il problema è che un vero disastro come, del resto, ti stai già accorgendo.
Le decal per il DA3 sono già nella scatola?
Vado a memoria, ma credo che anche i carrelli non fossero quelli definitivi...
Disastro è fare un complimento a questo kit:D nella scatola ci sono poche decalcificato diverse pure sbagliate, ma per fortuna stemma di coda, coccarde italiane e con le 4 nazioni e insegna reparto sperimentale di volo ci sono e sono anche buone. La matricola M.M. X-602 è sbagliata ed è indicata 502. nel dubbio ho preso il foglio TM72/580 di Tauro che ha tutte le decal necessarie (compresi i numeri per la matricola) tranne i cerchietti bianchi e neri. Mal che vada e questo prototipo si schianti nel cestino, le userò su un Revell serio:D
vecchiobonfa ha scritto: ↑10 gennaio 2024, 11:43
Che software hai usato per modellare?
Fusion 360, super potente e intuitivo, ha anche il grande vantaggio di avere la licenza gratuita per uso personale e Hobby
... ha scritto: ↑10 gennaio 2024, 18:58
Ciao, che scatola stai utilizzando?
Se lo stampo Italeri è sempre lo stesso per tutti, ti auguro tanta tanta fortuna.
Però forse ripensando al fatto che come ha detto anche Valerio lo stampo Italeri è più simile al prototipo che a quello di sere, forse col fatto che tu stai facendo proprio il prototipo, forse ti va bene.
Gli scarichi aperti inserti nella scatola sono uguali a quelli del tornado e attenzione all'accoppiamento della paratia interna della presa d'aria.
Se vuoi mostrare la scatola da cui parti o le stampate, vedo se mi viene in mente qualche altro accorgimento.
[...]
Marco
Grazie mille!
La scatola è questa:
E le stampate, orrende, sono queste:
Per ora interventi sicuri che devo fare ho identificato (spero di non esagerare con le foto, ma credo possano tornare utili se qualcun altro si cimenterà in questo aereo):
Coda:
vanno aperte e costruite le "prese d'aria" in viola e sistemato il "prillo" in fondo, qui più simile alla versione definitiva. Per la parte dove ci sono le prese d'aria invece per fortuna è uguale al prototipo e non al aereo di linea.
Ciao
Questo kit non è proprio un momento glorioso del modellismo!
Comunque il tuo impegno nel rivitalizzarlo è davvero contagioso.
Anzi a questo punto sarebbe da proporre un GB "Italeri...solo per cuori impavidi" o anche una sottosezione del forum "italeri" !
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
un bel upgrade con le parti in 3D di uno stampo che ormai ha fatto il suo tempo.
Off Topic
Michelefly84 ha scritto: ↑10 gennaio 2024, 13:06... Se volessi realizzare un biposto in servizio, quale kit in 1/72 mi consigliate? HobbyBoss o Revell? ...
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Ciao a tutti,
il P38 mi ha preso più tempo del previsto ma ora è il momento di tornare su questo secondo progetto "palestra" prima di fare un kit decente e vedere se ho imparato qualcosa
Intanto ho approfondito questo aspetto e la forma in realtà è corretta...credo sia solo effetto ottico.
Immagine inserita a solo scopo di discussione modellistica
Collage da screen solito video
ho ridisegnato il tutto sulla base di una serie di foto e modelli trovati in rete:
E iniziato a dipingere (devo ancora fare varie cose, come pulire i dettagli, sistemare "i riquadri rossi" e la bombola bianca ecc) appena finito vedrò di mettere le varie cinture.
Si ho rotto una delle lamelle sopra, ma è già pronta la sostituta. anche le righe di stampa sul cuscino sono già corrette e non le vedrete più nel prossimo aggiornamento.
Ovviamente consigli/critiche super graditi
Questa sera o domani arrivo anche con gli interni.