a Novembre ho acquistato questo kit un po' "vintage" da un collega modellista torinese. E' uno stampo anni 90 con parecchie approssimazioni, ma l'ho preso per passare qualche serata dopo lavoro e i giorni delle feste natalizie, impratichirmi con la reincisione di pannelli (in gran parte inesistenti o in positivo sulle ali) e il pre-shading. Ho riprodotto uno degli Hurricane riarmati dai sovietici con due cannoncini ShvaK da 20mm e due UB Berezin da 12,7. I colori sono Hataka e Gunze, la camo è free handed, no patafix o mascherature varie. Le decals sono delle Techmod di avanzo, su un kit da 7 euro non ho voluto sprecare troppe risorse.
A voi le foto:
Bhe, che dire, é un gioiellino. L’hai rivalutato molto con la reincisione delle pannellature davvero perfetta. Ottima colorazione e mimetica a mano libera super. Davvero bravo
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Ciao
diciamo che, come diceva l'Avv Agnelli riferendosi a Platini: "L'abbiamo preso per un tozzo di pane e lui ci ha messo il foie gras", hai tirato fuori un bellissimo Hurry da un kittino molto economico.
Bellissimo lavoro di colorazione e miglioria, bravo!
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Solito tuo stile... non fai mai grandi cose ma riesci comunque a tirare fuori lavori molto apprezzabili. È una gran dote la tua.
L'unico appunto te lo faccio sui lavaggi... troppo scuri a mio avviso. Un pelo meno contrastato non avrebbe fatto male.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
rob_zone ha scritto: ↑10 gennaio 2024, 0:17
Ciao Matteo
Gran bel modello, bravo. Vernici molto bene, però.. un wip dovresti regalarcelo
Saluti
Rob
Stavo giusto scegliendo il prossimo...questa volta proverò a non farmi prendere dalla foga modellistica e farò le foto delle lavorazioni! Potrebbe essere di nuovo un Hurricane...
Starfighter84 ha scritto: ↑13 gennaio 2024, 8:42
Solito tuo stile... non fai mai grandi cose ma riesci comunque a tirare fuori lavori molto apprezzabili. È una gran dote la tua.
L'unico appunto te lo faccio sui lavaggi... troppo scuri a mio avviso. Un pelo meno contrastato non avrebbe fatto male.
Vero Vale, c'è da dire che un po' il problema viene accentuato dalle pannellature che erano già incise. Sono molto profonde e relativamente larghe ahimè...
Nel prossimo volevo provare ad andarci piano coi lavaggi, anche perchè sarà un Hurricane notturno, quindi doppia sfida, camouflage in Night Black e relativo invecchiamento. Mi sto documentando sul da farsi, alcuni erano molto molto conciati.